Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Il VAR ci penalizza per far vincere…”: l’attacco durissimo agli arbitri

VAR

Attacco senza precedenti nei confronti del VAR da parte del presidente del club. Le parole, rilasciate nel post partita, stanno facendo discutere

L’introduzione del VAR sta, oggettivamente, aiutando il lavoro degli arbitri, tuttavia in questi anni non sono mancate polemiche relative all’utilizzo della tecnologia e all’applicazione del protocollo che non sempre è stato chiaro per calciatori, tifosi e allenatori.

VAR
Accusa durissima al VAR – TvPlay.it

Nelle ultime ore non sono passate inosservate le forti dichiarazioni del presidente del Porto, Jorge Nuno Pinto da Costa, proprio nei confronti del VAR. Il club lusitano, nel match disputato ieri contro il Gil Vicente, ha subito una sconfitta per 1-2. La partita è stata condizionata dall’espulsione al 35′ di Joao Mario, con il Porto che è stato costretto a disputare più di un’ora di match in 10.

L’operato dell’arbitro e l’utilizzo del VAR non è piaciuto al numero uno del Porto che a fine partita ha polemizzato su quanto accaduto all’Estadio do Dragao. Le sue parole sono state condivise tramite un video postato su Twitter dall’account ufficiale del club.

Porto, il presidente Jorge Nuno Pinto da Costa: “La classifica è falsata”

Il Porto, complice il KO con il Gil Vicente, ora dista 8 punti dal Benfica primo e il presidente dei Os Dragões ha sottolineato come la classifica sia falsata. Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Se il Var funziona per alcuni e non funziona per altri, allora basta Var perché è solo spendere soldi e distorcere la verità del campionato”. 

Tifosi del Porto
Tifosi del Porto – Tvplay.it

Jorge Nuno Pinto da Costa ha poi aggiunto: “Come falsare la classifica di un campionato? Le risposte possibili sono tante ma poche saranno così chiare come gli episodi del 22. Manca un’espulsione per un giocatore del Benfica e un rigore al Vizela, il Var non è intervenuto. Il giorno dopo è successo alla squadra che insegue.

Il patron del Porto ha infine concluso: “È lampante che in questa partita ci siano stati due interventi dell’arbitro al video che hanno avuto un impatto sul risultato negativo per il Porto. Ed è un dato di fatto che il giorno prima ci siano stati due non interventi dell’arbitro al video che hanno avuto un impatto su un risultato positivo per il Benfica. La classifica è falsata. Viste le prestazioni del Var di oggi e del Var nella partita di Vizela, faccio una richiesta: basta con il Var. Se il Var funziona per alcuni e non funziona per altri, allora basta Var perché è solo spendere soldi falsando un campionato”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy