Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, problemi per Inzaghi: l’ultima decisione della dirigenza è inevitabile

Inter, riunione alla Pinetina

La sconfitta di Bologna pesa come un macigno, ora in casa Inter si muove qualcosa: cosa potrebbe accadere nelle prossime ore. 

La Serie A è un campionato che vede Luciano Spalletti e il suo Napoli procedere verso uno scudetto ormai certo. I 18 punti di vantaggio sono un divario praticamente quasi impossibile da colmare, specialmente alla luce del cammino degli azzurri che hanno perso soltanto una volta il torneo della stagione 2022-23.

Inter, riunione alla Pinetina
Inter, così non va: intervento immediato della dirigenza

All’Inter non resta che difendere il secondo posto in classifica e concludere nel miglior modo possibile il torneo. Guardare troppo in alto rischia di ritorcersi contro, meglio in questo caso pensare a limitare i danni, provando a rilanciarsi già delle prossime gare. In ballo c’è anche il passaggio ai quarti di finale, così come la Coppa Italia.

Qual è la situazione in casa Inter

Le sconfitte sono spesso dure da digerire, quella subita dai nerazzurri contro il Bologna non fa di certo alcuna eccezione, anzi. La corsa per lo scudetto è praticamente chiusa in maniera definitiva, manca soltanto l’aritmetica, il Napoli vola e conquista un’altra vittoria vittoria che permette di allungare. Momento complicato invece per l’Inter che perde un altro match – il settimo della stagione di Serie A – lasciando da parte ogni minima e residua speranza.

Inzaghi Inter
Inzaghi e l’incontro con la dirigenza dell’Inter (TvPlay.it)

Dalla dirigenza interista, in seguito alla sconfitta di Bologna, si registrano bocche cucite, ma non si esclude una presa di posizione inevitabile in casi come questi. Non resta che difendere da qui a fine stagione il secondo posto. Nel frattempo ad Appiano Gentile è in programma un incontro con l’allenatore Simone Inzaghi.

Non sembrerebbe essere messo in discussione il tecnico nerazzurro, l’obiettivo è quello di ricompattare un gruppo fortemente in difficoltà dopo quanto accaduto di recente. Beppe Marotta e gli altri dirigenti parleranno con staff tecnico, così da comprendere cosa non stia girando per il verso giusto.

Occhio alla Champions League

La ripresa degli allenamenti coinciderà con un incontro importante fra dirigenza e staff per fare il punto su quanto sta accadendo. Al centro delle discussioni ci sarà certamente l’analisi sul momento, senza perdere di vista il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

La gara contro il Porto è fondamentale per proseguire il cammino in Europa, una partita dai risvolti anche economici, specialmente per le entrate generate da incassi e passaggio del turno. Concludere al secondo posto la stagione e allo stesso tempo provare ad andare il più avanti possibile nella competizione europea, non resta altro da fare in casa nerazzurra.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy