Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pedro e Luis Alberto un futuro ancora insieme, non alla Lazio

Luis Alberto cadice

I due giocatori a fine stagione molto probabilmente lasceranno la capitale e potrebbero andare insieme in Spagna nella stessa squadra

Due giocatori importanti. Due ragazzi che si sono trovati e conosciuti nella Lazio e che sono diventati molto amici. Quasi per la pelle. Talmente tanto unti che potrebbero lasciare a fine stagione la capitale per andare a giocare nella stessa squadra e stare ancora insieme. Sarebbe questo il grande progetto e sogno di Luis Alberto e Pedro, due calciatori che adesso sono concentratissimi sul presente e sulla grande voglia di arrivare in Champions e vincere la Conference League.

Luis Alberto cadice
Luis Alberto e Pedro mentre esultano dopo un gol (Tvplay.it)

Non si conoscevano benissimo, se non tramite alcune amicizie in comune da Barcellona. Il più grande, Pedro, era ammirato e seguito dal più giovane, Luis Alberto, tanto che ai tempi del Barca, quando il più esperto faceva meraviglie in prima squadra, l’altro, che era in Primavera, cercava di uscire fuori e far vedere quanto fosse bravo, ma in blaugrana non è riuscito ad imporsi come voleva ed è stato costretto ad emigrare in Inghilterra al Liverpool.

Il grande sogno è andare al Cadice e raggiungere Escalante

Si erano intravisti in città quando Pedro era alla Roma, ma non è che avessero legato così tanto, una volta approdato alla Lazio, Luis Alberto ha potuto così coronare il suo sogno. Nei primi giorni gli ha fatto da Cicerone a Formello e aiutato, tramite amicizie, a trovare una nuova casa nei pressi del centro sportivo. Ma Pedro, avendo tutta la famiglia in Spagna, spesso era solo e la sera a cena ecco che si rifugiava a casa del Mago. Ed è da quei primi giorni che è nata un’amicizia che, giorno dopo giorno, è diventata talmente forte e solida da non essere scalfita da nulla. Un legame talmente forte che i due hanno quasi progettato di tornare in Spagna nello stesso momento e con la grande possibilità di approdare nella stessa squadra, il Cadice.

luis alberto cadice
Luis Alberto che esulta con Immobile e l’amico Pedro (Tvplay.it)

Pedro, che ha il contratto in scadenza, nonostante il pressing di Lotito, non appare intenzionato a restare. Non ha ancora deciso al 100%, ma quasi. Vorrebbe tornare in Spagna e avvicinarsi alla sua famiglia. A corteggiarlo c’è un altro amico come Xavi che già l’anno scorso lo voleva riportare al Barca per avere una mano esperta in più, ma poi non se ne fece nulla. Pedro sta bene a Roma, ma la lontananza con la famiglia si fa sempre più sentire. L’altro, Luis Alberto, è stato vicinissimo al Cadice a gennaio, ma in estate potrebbe essere diverso. Se il Cadice, ora 16/esimo, dovesse restare in Liga, il Mago rinuncerebbe a gran parte dello stipendio e l’operazione si farebbe con la Lazio che incasserebbe circa 15-20 milioni di euro. L’altro regalo dovrebbe essere Pedro convinto dall’amico a finire al Cadice e raggiungere così Escalanate. I tre, soprattutto tra Escatalante e Luis Alberto si sentono quasi ogni giorno. E se da cosa nasce cosa, appare scontato l’esito. Però prima la Champions con la Lazio e poi si vedr, magari ancora insieme a Cadice.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy