Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, svolta sulla penalizzazione: l’annuncio che fa sperare i tifosi

Juve, perché può essere tolta la penalizzazione

La Juve aspetta di conoscere l’esito del ricorso sulla penalizzazione: l’annuncio a sorpresa che fa sperare i tifosi bianconeri.

Lo scudetto è ormai nelle mani del Napoli ma c’è ancora grande equilibrio nella corsa alla Champions League che vede protagonista anche la Juventus. Tutto potrebbe dipendere dall’esito del ricorso sulla penalizzazione che, se venisse azzerata, riporterebbe i bianconeri nelle prime posizioni. A questo proposito c’è un annuncio inaspettato che fa ben sperare i tifosi per l’annullamento della sanzione.

Juve, perché può essere tolta la penalizzazione
Juve, caso penalizzazione: l’annuncio fa sperare i tifosi (TvPlay.it)

In casa Juve tiene ancora banco il caso plusvalenze che ha fatto perdere molto terreno in classifica alla squadra di Allegri. Una decisione ufficiale ma non definitiva perché la società è ancora convinta di far valere le proprie ragioni e di riprendersi i 15 punti tolti e conquistati sul campo.

Nel frattempo i bianconeri continuano la propria rimonta in campionato dove è arrivata la quarta vittoria consecutiva grazie al successo nel derby col Torino della 24.a giornata di Serie A. Ora sono al settimo posto, a dieci lunghezze di distanza dalla Lazio quarta, ma teoricamente sarebbero secondi a 50 punti in piena zona Champions League.

Juve, Moggi a sorpresa: “Perché la penalizzazione può essere tolta”

La vicenda delle plusvalenze fittizie che ha investito la Juventus rischia di avere la stessa portata di “Calciopoli”. Sull’attuale argomento è intervenuto Luciano Moggi, proprio uno dei principali protagonisti del famoso scandalo sportivo che portò i bianconeri in Serie B. L’ex dirigente ha fornito un’inedita visione dei fatti aprendo a uno scenario davvero sorprendente.

Juve, attesa per il caso plusvalenze: lo scenario
Juve, la versione di Moggi sul caso plusvalenze (TvPlay.it)

In diretta esclusiva a “Radio Bianconera”, Moggi si è soffermato sui possibili risvolti sul caso che ha danneggiato la Juventus in campionato. Il pensiero dell’ex generale manager è molto curiosa: “Le plusvalenze enso siano ammesse. La Juve non potrebbe farle perché quotata in borsa ma questo è un aspetto che non riguarda la giustizia sportiva ma la Consob, che ha giustamente avvertito la procura”.

Inoltre la sua tesi lascia aperta più di una speranza ai tifosi: “Dal punto di vista sportivo penso quindi che i punti di penalizzazione possano essere tolti”. Una dichiarazione dal forte impatto mediatico che assume i contorni di un’ancora di salvezza per i bianconeri, la cui posizione però è fortemente condizionata da inequivocabili intercettazioni telefoniche rispetto alle altre squadre coinvolte.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy