Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, paradosso De Ketelaere: è il migliore della Serie A in una particolare statistica

De Ketelaere flop

Il giovane talento del Milan De Ketelaere deve ancora convincere il suo nuovo club. Nonostante ciò è primo in una statistica della Serie A: ecco quale.

E’ stato il grande investimento del mercato estivo del Milan. Charles De Ketelaere è sempre più un oggetto misterioso atterrato sul pianeta rossonero. Le sue prestazioni fino ad oggi non hanno convinto nessuno, né la dirigenza, tanto meno i tifosi.

De Ketelaere Milan
Charles De Ketelaere – TvPlay.it

Eppure il giovane belga ha dimostrato di avere delle qualità, ma probabilmente un po’ di mancanza di fiducia nei propri mezzi ne sta rallentando decisamente la crescita. Il classe 2001, infatti, sembra spesso spaventato. Sarà l’atmosfera di San Siro o il fatto che il feeling con il nuovo ambiente non sia ancora scattato: tutto questo, però, frena e non poco le prestazioni dell’ex Brugge.

Pioli dovrà essere bravo a toccare le corde giuste in un giocatore piuttosto delicato. L’approccio alla Serie A è oggettivamente complicato per chiunque, per questo motivo il Milan vuole aspettare il giovane talento. Nessuna fretta e nessuna pressione, anche se il calcio italiano corre veloce e non aspetta nessuno. De Ketelaere, dal canto suo, deve cambiare quanto prima atteggiamento: ne va del suo futuro e del suo destino rossonero.

Milan, paradosso De Ketelaere

Attraverso la pagina social Kickest, è curiosa l’analisi che è stata fatta su tutti i centrocampisti della Serie A che hanno fin qui giocato almeno 500 minuti. Quanto emerge evidenzia ancora una volta lo scarso rendimento fin qui dimostrato da De Ketelaere. Kickest ha infatti analizzato chi, in percentuale, ha più palloni toccati nell’area avversaria.

De Ketelaere
De Ketelaere, uno degli acquisti rossoneri che ha deluso i tifosi – TvPlay.it

A sorpresa, in questa particolare classifica, al primo posto c’è proprio Charles De Ketelaere del Milan con l’11%. Il giovane belga è finito spesso al centro della critica per prestazioni sottotono e mancante incisività. I 35 milioni di euro investiti dalla dirigenza rossonera hanno sicuramente caricato di pressioni il classe 2001 cresciuto ed esploso nel Club Brugge. Nonostante questo primato, davanti a Barak e Pereyra, De Ketelaere è però paradossalmente ancora fermo a zero gol in stagione con la sua nuova maglia. Dimostrazione del fatto che i tocchi eseguiti nell’area avversaria seguono proprio lo stesso filone detto poc’anzi: poca precisione e scarsa capacità di incidere.

Nonostante ciò, però, questo dato potrebbe anche essere rigirato in una prospettiva più ottimistica. Ovvero che De Ketelaere è il giocatore che più di tutti gli altri in Serie A riesce ad arrivare nell’area avversaria palla al piede. Una volta migliorato sotto l’aspetto della concretezza, il talento belga potrebbe quindi cominciare ad andare in rete con più continuità. I rossoneri ci sperano, i tifosi attendono con ansia: De Ketelaere è chiamato alla reazione, ci riuscirà?

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy