Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Caressa, la verità sulla lite al Club: cosa succederà domenica con Bucciantini

Caressa e la verità sulla lite con Bucciantini

Caressa ha parlato in un video della lite nell’ultima puntata a Sky Calcio Club, annunciando anche una novità per domenica prossima

Il tavolo di Sky Calcio Club fornisce sempre importanti spunti di discussione agli appassionati di calcio, soprattutto grazie alla partecipazione di importanti interlocutori. C’è anche tanta leggerezza nei toni, dovuta probabilmente anche alla conduzione di Fabio Caressa, ed in generale anche al rapporto ormai solido creatosi con i suoi ospiti.

Caressa e la verità sulla lite con Bucciantini
Sky Cakcio Club: l’annuncio di Caressa dopo la lite con Bucciantini – TvPlay.it

Ogni tanto, però, può accadere che ci siano delle divergenze su alcuni temi. Episodi che possono avere un tono più serio o anche sfociare nella goliardia. Domenica scorsa, però, ha fatto parlare molto di sé la lite tra Fabio Caressa e Marco Bucciantini, incentrata su due visioni completamente dell’importanza che ha (o che avrebbe) il possesso palla.

Lite Caressa-Bucciantini al Club: cosa accadrà domenica prossima

Mentre Bucciantini si prodigava nel menzionare come le squadre che facciano il maggior possesso palla siano oggi comunque in testa ai maggiori campionati, Caressa ha insistito col dire che il dato del possesso palla è quantomeno poco utile (se non del tutto) nella lettura delle partite. Un argomento caldissimo, per il quale il conduttore si è preso anche qualche critica, avendo più volte interrotto il proprio ospite.

Caressa e la verità sulla lite con Bucciantini
Sky Cakcio Club: l’annuncio di Caressa dopo la lite con Bucciantini – TvPlay.it

Così, lo storico commentatore di Sky è voluto tornare su quanto accaduto domenica, parlandone oggi in un video pubblicato sulla propria pagina Instagram. Oltre a spiegare che – secondo lui – il dato del possesso palla andrebbe visto solo in relazione alla pericolosità (xG, ovvero gli “expected goals” una statistica quasi del tutto assimilabile alle occasioni da gol create), Caressa ha anche detto di aver chiesto scusa a Bucciantini per la lite nel corso dell’ultima puntata.

Scuse che, ha aggiunto, arriveranno anche durante la diretta di domenica prossima, in programma dopo il caldissimo posticipo tra Roma e Juventus, con i bianconeri che hanno accorciato il loro distacco a nove punti dai giallorossi dopo la vittoria di martedì sera nel derby contro il Torino di Ivan Juric, sconfitto per 4-2.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy