Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BIASIN: “CALHANOGLU, ARROGANZA POSITIVA. STADIO? SAN SIRO ANCORA IPOTESI PIU’ PROBABILE”

Fabrizio Biasin, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT. Le sue parole sul tema stadio

“PER FARE LO STADIO NON SI DEVE ESSERE MULTIMILIARDARI” – “Inter e Milan vogliono lo stadio e il Napoli no? Non so perché il Napoli non intenda fare uno stadio (ride ndr). So però che per farlo non bisogna essere per forza multimiliardari. Nessuno investe subito miliardi per fare lo stadio. Si chiedono i prestiti. Il Tottenham ha fatto così. E come quando uno compra una casa. Chi ha i soldi la compra in contanti, quelli meno fortunati accendono un mutuo (ride ndr). Infatti adesso il Tottenham ha i suoi problemi “

“PER FARE STADIO SERVONO PARTNER COMMERCIALI – “Per fare lo stadio bisogna trovare partner commerciali. Spesso chi fa lo stadio poi diventa socio. Chi mi aiuta a fare lo stadio diventa co-proprietario, può essere quella una soluzione. Ma questi son discorsi già avanzati. La verità è che siamo ancora a zero”

“SAN SIRO ANCORA IPOTESI PIU’ PROBABILE” – “Continuo a pensare che l’opzione più probabile sia ancora quella di San Siro. Non lo ammettono ma converrebbe a tutti. Sul lungo periodo ognuno dovrebbe avere il suo stadio, ma in questo momento difficile trovare risorse perché ognuno faccia il suo stadio. Il comune non può permettersi di avere San Siro abbandonato. Piace a tutti San Siro, ma ritengono interventi anti-economici. A me piacerebbe tantissimo. Sarebbe bello”

“INTER? NON PENSO SIA IN CRISI” – “Non ho capito perché quello dell’Inter è un momento difficile e quello degli altri, che sono sotto l’Inter o alla pari invece no”.

“L’INTER DEVE AVERE RISPETTO DEL LECCE” – “Bisogna avere rispetto del Lecce. Ha dimostrato di sapere fare calcio ad alto livello. Gioca con la mente sgombro. Ha già raggiunto la salvezza, può scendere in campo spensierato. L’Inter che ha dimostrato di avere problemi nelle partite non di cartello deve stare attenta. Ha perso con il Bologna, ma non ha avuto un brutto 2023. Non vedo l’Inter così in crisi come dicono alcuni”.

“CALHANOGLU? ARROGANZA POSITIVA” – “Preferisco sempre chi è un filo più arrogante con autostima esagerata piuttosto che chi tende a sminuirsi e finge di essere utile. Mi piace che dica che si può provare a vincere la Champions League. Bisogna avere autostima di questo tipo ad alto livello. Ti permette di giocare determinate partite ad alto livello. Se hai paura di tutto non puoi stare li. Ovviamente poi devi dimostrare sul campo. Tra i migliori di Milano? Se lo chiedi a Pioli si, a me anche. Calhanoglu ha sbagliato pochissime partite. L’Inter ha avuto problemi, ma non con Calhanoglu. Inzaghi non lo toglie perché può giocare due ruoli. Io continuo a pensare che il migliore assetto sia Brozovic in regia e Calhanoglu e Barella mezzali. Se stanno bene è quello l’assetto con cui si può avere il gioco migliore. Bisogna vedere come sta Brozovic. Mkhitaryan? Non si fa a meno di nessuno. Non siamo più negli anni 80. C’è sempre bisogno di un quarto centrocampista”.

“LO STADIO A QUESTE CONDIZIONI NON SI FARA’ MAI – “Se il presupposto è non fare lo stadio dove c’è area verde non si farà mai lo stadio. Dove lo fai, al duomo?. Busogna venirsi incontro o non si farà mai”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy