Jovic nonostante si ritrovi alla Fiorentina non perde l’occasione per attaccare la sua vecchia squadra e si pone nuovi obiettivi.
Avere 25 anni e tutte le possibilità e la voglia di strafare per conquistare la Serie A e l’Europa. E’ questo l’obiettivo di Luka Jovic che, dopo l’esperienza negativa con il Real Madrid, ha solo il desiderio di poter continuare a migliorare, crescere come calciatore e dimostrare finalmente tutto il suo valore. Un lavoro immenso con un grande obiettivo da raggiungere, non impossibile per questo calciatore dall’immensa classe.
Finora l’attaccante della Fiorentina è riuscito a mettere a segno 10 reti e fornire 1 assist, alternando buone prestazioni ad altre meno convincenti sia in Serie A che in Conference League. Nonostante ciò, tutti pensano che il giovane attaccante viola possa fare bene e lo stesso Jovic pensa di poterlo dimostrare vincendo subito un trofeo in Europa, così come ha dichiarato a ‘Repubblica’: “Certo. La preparazione mentale è l’aspetto più importante: ce la possibile fare perché abbiamo tutte le qualità per vincerla“.
L’arrivo in Serie A è servito anche per dimenticare del tutto l’esperienza in Spagna che lo stesso attaccante serbo ha descritto così: “E’ andato tutto per il verso sbagliato fin dall’inizio. Mi sono trasferito dall’Eintracht troppo presto, dopo soltanto una stagione al top. Tutti i riflettori erano su di me. Ma è difficile per un giovane di 21 anni adattarsi nel club più grande del mondo. Hai l’occasione di giocare coi migliori ma hai anche bisogno di tempo: qualcuno ci riesce, altri no. Tra infortuni, covid, pressioni ingiuste: esperienza infelice. E’ stato un onore giocare per il Real ma adesso ho voltato pagina e penso solo alla Fiorentina“.
Archiviata la parentesi con il Real Madrid, per Jovic ci sarà a breve la possibilità di affrontare uno dei suoi idoli, Ibrahimovic, da cui lui spera di prendere spunto per diventare un grande in futuro: “In assoluto, anche per le sue origini slave. Zlatan ha lasciato una traccia indelebile nel calcio e anche adesso è il valore aggiunto di un top club come il Milan“.
I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…
Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…
Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…
Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…
Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…
In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…