Kessie all’Inter è più di una semplice suggestione: ecco le cifre dell’operazione per vestire di nerazzurro l’ex rossonero
Quando “parla” con i piedi Hakan Calhanoglu incanta (soprattutto i tifosi interisti) ma anche quando si confessa dalle colonne di un quotidiano non lo fa mai a sproposito. Ieri il turco ha rilasciato una lunga intervista alla “Bibbia” di ogni calciofilo italiano, la “Gazzetta dello Sport”, nel corso della quale si è lasciato sfuggire di parlare spesso con l’ex compagno ai tempi dell’avventura al Milan, Franck Kessie, attualmente alla corte di Xavi al Barcellona, e che “i campioni qui sono sempre ben accetti“.
Il turco ha lanciato l’amo e il club nerazzurro ha abboccato: infatti, l’Inter ha fiutato l’affare forte anche della volontà dell’ivoriano di ritornare in quella Milano che ha salutato da campione d’Italia su un pullman che traboccava di felicità. Dunque, qualcosa cova sotto la cenere, le grandi manovre sono già iniziate per bissare la felice operazione “Calhanoglu”: i dirigenti nerazzurri ha lasciato intendere che la prima scelta per rinforzare il centrocampo sarebbe proprio l’ex rossonero.
Del resto, anche se Kessie, complice l’assenza di Pedri, è stato schierato in campo dal primo minuto (per poi uscire al 41′) nel clasico di andata della semifinale di Copa del Rey, rimane pur sempre una riserva in un Barcellona in cui il suo atletismo mal si concilia con le doti da fini palleggiatori dei compagni di reparto: uno smacco per chi si è autoproclamato il “Presidente“.
Ecco perché la pazza idea di vestire con i colori della “pazza Inter” l’ivoriano può decollare anche se la relativa operazione non è priva di ostacoli. Innanzitutto, bisognerebbe trovargli il posto in mediana, il che comporta un inevitabile sacrificio, con il principale indiziato che risponde al nome di Marcelo Brozovic. D’altronde, il croato da quando è ritornato dal Mondiale in Qatar è l’ombra di se stesso, ragione per la quale Brozo non è sicuro di rimanere in nerazzurro a prescindere dal felice esito della trattativa per Kessie.
E poi c’è la questione stipendio: il Barcellona accredita sul conto dell’ivoriano uno stipendio annuale di 6.5 milioni di euro che al lordo, e non potendo beneficiare dello sconto fiscale garantito dal Decreto “Crescita”, a malapena rientra nel budget fissato dal club nerazzurro che, tra l’altro, sarà gravato dal prossimo rinnovo di Calhanoglu alle stesse cifre. Inoltre, la capacità di spesa dell’Inter per la prossima stagione sarà molto limitata, motivo per il quale il club nerazzurro è orientato a proporre ai catalani un prestito con riscatto a una cifra non superiore ai 30 milioni considerato che l’ex rossonero è sbarcato a Barcellona a parametro zero.
Tuttavia, come sempre in questi, perché l’operazione vada in porto decisivo sarà il ruolo di Kessie che vuole l’Inter e che pertanto pur di vestire il nerazzurro potrebbe accettare una consistente riduzione del suo attuale stipendio.
La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere due nuovi colpi per…
L'Inter ha stravinto in casa contro il Torino: la prima di Serie A per i…
Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…
I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…
Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…
Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…