Un ex giocatore del Milan ha svelato la grave e incurabile malattia di suo figlio: il videomessaggio commuove i tifosi rossoneri.
E’ un momento un po’ triste per i tifosi del Milan che si sono stretti intorno a un ex giocatore, colpito da una brutta notizia. Nello specifico è stato diagnosticato a suo figlio una grave malattia attualmente incurabile. Una scoperta che, come spiega attraverso un commovente videomessaggio, ha stravolto la sua vita e quella dei suoi familiari.
Sono giorni duri per un ex calciatore del Milan che ha iniziato a vivere un incubo. Da un momento all’altro si è trovato ad affrontare una nuova sfida, stavolta non più sul campo come una volta, ma accanto a suo figlio. La cosa più difficile da sopportare però è che né lui né i medici al momento possono curarlo e tutto è nelle mani del destino.
Una mano però può arrivare anche dalla ricerca, l’unica speranza a cui si aggrappano queste persone. Come uno dei titolari della finale di Champions League 2006/07 di Atene, la settima e ultima vinta dai rossoneri nella propria storia. A distanza di quindici anni da una delle gioie più belle mai vissute, oggi si ritrova a vivere sentimenti di sconforto e paura.
Come un fulmine a ciel sereno Massimo Ambrosini e famiglia sono stati travolti da un evento inaspettato quanto drammatico. Il figlio più piccolo dell’ex centrocampista del Milan ha una malattia convive da qualche mese con una malattia che non si vede ma può avere effetti molti pericolosi.
Nello specifico il piccolo Alessandro, come svelato dal filmato realizzato dal padre, ha il diabete di tipo 1. Ovvero una patologia cronica, autoimmune e degenerativa che non si può curare con dei farmaci. Il 45enne, oggi opinionista e seconda voce per DAZN e Amazon Prime, ha spiegato come lui e sua moglie Laura siano costretti a monitorare costantemente la sua glicemia e a fare iniezioni di insulina più volte al giorno.
Una pratica necessaria per tenere i valori del sangue il più equilibrati possibili visto che non c’è una medicina specifica. Per questo Ambrosini ha invitato le persone a sostenere la “Ricerca” e in prima persona ha deciso di correre la Milano Marathon per la Fondazione Italiana Diabete. Un modo, attraverso lo sport, di donare fondi per questa importante causa.
In casa Napoli, oltre a Beukema e Lang, bisogna segnalare un annuncio davvero molto importante. …
Tiene banco il capitolo cessioni in casa Juventus. Secondo quanto confermato dalle ultime indiscrezioni, i…
L'Inter si sta preparando per la prossima stagione e sta al tempo stesso facendo il…
Tragedia nel mondo del calcio: Diogo Jota è rimasto vittima di un incidente stradale in…
La Juventus ha chiuso per l'arrivo di Jonathan David, che sosterrà domani le visite mediche,…
Per la Lazio sono giorni concitati e di riflessione, perché il presidente Claudio Lotito deve…