Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Addio Maurizio Costanzo, l’omaggio è da brividi: applausi e commozione

Costanzo e e il saluto dell'Olimpico

Addio Maurizio Costanzo, l’omaggio è da brividi: applausi e commozione. Ultimo saluto dei tifosi della Roma al celebre giornalista scomparso

E’ scomparso qualche giorno fa e ancora la sua figura è ben presente in tutti coloro che in qualche modo l’hanno conosciuto direttamente o che hanno avuto a che fare con lui. Stiamo parlando, ovviamente, di Maurizio Costanzo, l’ottantatreenne conduttore e showman che ha segnato per quasi mezzo secolo la storia della televisione italiana. Per molti anni protagonista in RAI, il noto presentatore si è poi trasferito definitivamente sulle reti Mediaset dove ha inciso a lungo in qualità di responsabile dei palinsesti.

Costanzo e e il saluto dell'Olimpico
Maurizio Costanzo – TvPlay.it

Come molti sanno l’ideatore di veri e propri programmi cult della televisione nazionale è stato fin da bambino un viscerale e appassionato tifoso della Roma. Non è un caso che nel momento in cui ne ha avuto l’occasione e la possibilità, Costanzo si sia prodigato per aiutare il club giallorosso in un momento particolarmente delicato della sua storia. Un esempio su tutti: nella primavera del 2004 il celebre giornalista si prodigò per far sì che il club capitolino ottenesse una cifra importante nella trattativa con Mediaset per la cessione dei diritti televisivi.

Addio Maurizio Costanzo, il tributo dello stadio Olimpico è da brividi

In quegli anni la Roma era ancora di proprietà della famiglia Sensi e quel sostegno sincero e disinteressato fu decisivo per restituire una stabilità finanziaria ed economica al club. Per questo motivo nel corso degli anni Rosella Sensi, numero uno della società giallorossa fino al 2010, non ha perso occasione per ringraziare pubblicamente Maurizio Costanzo, memore di quell’aiuto decisivo per le sorti presenti e future del sodalizio capitolino.

Saluto a Costanzo
I tifosi salutano Costanzo – TvPlay.it

E ora a una settimana circa dalla scomparsa del giornalista anche i tifosi giallorossi hanno voluto dedicargli un saluto e un omaggio. Poco prima dell’inizio della sfida contro la Juventus direttamente dal cuore pulsante del tifo romanista, la Curva Sud, è stato esposto uno striscione che l’intero stadio ha accolto con un fragoroso applauso. Questo il tributo che gli ultras giallorossi hanno riservato a Maurizio Costanzo: “Boni, state boni. Ciao, Maurizio“.

Eppure in passato non erano mancati gli screzi tra lo showman e alcuni sostenitori del club capitolino. Per esempio, la notizia dell’accordo tra Costanzo e il presidente Dan Friedkin per un ruolo di consulente della comunicazione aveva sollevato parecchie perplessità all’interno del tifo giallorosso. Per questo motivo lo striscione esposto dalla Curva Sud riveste un significato profondo e particolare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy