Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nazionale, scongiurato il ritiro: convocato per le qualificazioni agli Europei

Nazionale, convocazione a sorpresa per le qualificazioni agli Europei

La convocazione in Nazionale allontana ancora il ritiro: chi è il giocatore che sarà protagonista anche nelle qualificazioni agli Europei.

Alla fine del mese di marzo ci sarà l’ultima pausa Nazionali della stagione e sarà l’occasione per l’inizio delle qualificazioni ai prossimi Europei. In vista dei primi impegni stanno già uscendo le convocazioni e non mancano le sorprese. Per esempio è arrivata la notizia che un giocatore di 37 anni, destinato al ritiro, è stato ancora chiamato dal proprio ct e sarà ancora protagonista in campo tra lo stupore generale.

Nazionale, convocazione a sorpresa per le qualificazioni agli Europei
Nazionale, la convocazione rimanda il ritiro (TvPlay.it)

Ci sono storie nel calcio uniche e quasi irripetibili. L’ultimo caso è quello di Luka Modric, faro del Real Madrid e della Croazia quando la carta d’identità non è chiaramente più giovanissima. Il classe ’85 sembra aver fermato il tempo e continua a regalare magie trascinando le proprie squadre a straordinari traguardi.

Dopo il terzo posto all’ultimo Mondiale, il tecnico Dalic non ha voluto ancora fare a meno del suo capitano che evidentemente ha dato la sua disponibilità a restare nel gruppo. Un segnale di come non sia ancora arrivato il tempo di farsi da parte perché le prestazioni sono ancora di altissimo livello e poi c’è un ultimo record da battere.

Modric senza tempo: il nuovo record per entrare nella leggenda

Si parlava di un suo possibile ritiro al termine degli scorsi Mondiali e invece Modric ha preso un’altra volta tutti in contropiede. Il fuoriclasse del Real Madrid infatti continua la sua lunghissima avventura in Nazionale con cui scenderà in campo nelle prime partite delle qualificazioni agli Europei 2024.

Modric, convocato a sorpresa dal ct Dalic
Modric, lo storico record da battere con la Croazia (TvPlay.it)

La squadra di Dalic sarà impegnata il prossimo 25 e 28 marzo rispettivamente contro Galles e Turchia, le prime avversarie di un girone che comprende anche Armenia e Lettonia. Insomma sono già due sfide decisive in chiave classifica e Modric è pronto a dare il suo contributo rimandando il suo addio.

D’altronde sarebbe stato un rammarico farsi da parte quando è vicinissimo a entrare ancora di più nella leggenda. Dopo essere diventato il giocatore con più presenze (attualmente 162) e il marcatore più anziano (a 37 anni e 16 giorni) tra poche settimane conquisterà un altro significativo primato.

Nello specifico diventando il calciatore più anziano di sempre a indossare la maglia della Croazia. Oggi il record appartiene all’ex portiere Drazen Ladic (37 anni e 4 mesi) ma basterà una presenza per superarlo perché il numero 10 biancorosso ha già superato questa soglia d’età. Si tratterà di evento storico a coronare una carriera soltanto apparentemente nella sua fase conclusiva.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy