Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, in arrivo la birra ufficiale: tutti i dettagli

Francesco Calvo e la birra

Juventus, in arrivo la birra ufficiale: tutti i dettagli. Il club bianconero è sempre molto attivo sotto l’aspetto commerciale

La sconfitta, per certi versi immeritata, rimediata all’Olimpico contro la Roma di Josè Mourinho ha gelato, almeno per il momento, le speranze di una clamorosa rimonta in chiave Champions League. Il gol incassato dal difensore giallorosso Gianluca Mancini rappresenta forse uno spartiacque della stagione della Juventus, almeno per ciò che riguarda il campionato e le sue prospettive a breve e medio termine. Tutta un’altra storia le altre competizioni, Europa League e Coppa Italia, che vedono la squadra di Allegri sicura protagonista.

Francesco Calvo e la birra
Francesco Calvo – TvPlay.it

Ma in attesa di scoprire se e quali soddisfazioni questo complicatissimo 2023 potrà regalare sul campo a Di Maria e compagni, la società bianconera continua a lavorare con grande determinazione alla ricerca di nuove e innovative fonti di guadagno con l’obiettivo di aumentare i ricavi. Il management da poco insediatosi alla guida del club, coordinato dal Chief Executive Officer Francesco Calvo, è molto attivo nei settori commerciali e del marketing.

Juventus, in arrivo la nuova birra ufficiale: i dettagli lasciano i tifosi a bocca aperta

Del resto è questa una prerogativa della Juventus negli ultimi vent’anni, lo sviluppo del marchio in ambito nazionale e internazionale. Mantenendo uno sguardo sempre attento e vigile nelle aree  di interesse specie dei più giovani e nella diffusione del proprio brand a tutte le latitudini, la Juventus ha lanciato un nuovo progetto, che legherà il proprio marchio a quello di una birra che si troverà in commercio in grande distribuzione a partire dalla fine di aprile.

La birra della Juventus
Tifosi Juventus – TvPlay.it

Si chiama Juventus Beer ed è uno dei primi casi al mondo in cui una bevanda prende il nome da una società calcistica. Proprio in un’ottica di avvicinamento al target, posizionamento e mainstreaming facilmente accessibile, la scelta è ricaduta su una lager commerciale – della El Original Srl – anziché su una artigianale. L’operazione, promossa e fortemente voluta da Francesco Calvo, tra i maggiori esperti di marketing sportivo in Italia, dovrebbe servire ad avvicinare i più giovani al tifo per la Juventus.

In realtà, una volta uscita la notizia ufficializzata dalla stessa società, sfruttando come al solito i canali social alcuni tifosi hanno già colto la palla al balzo per fare un po’ di sana e innocua ironia: “Ottima per affogare i dispiacere legati alla squadra!”. Il riferimento è ovviamente alla sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Roma.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy