Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PIANTANIDA (MEDIASET): “Dalla gara di domani dipenderà il futuro di Stefano Pioli sulla panchina del Milan”

Milan, novità in vista del Tottenham

Il giornalista di Mediaset Frank Piantanida è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay. Ecco i temi trattati.

Milan, novità in vista del Tottenham
Milan, cambio nella lista Champions prima del Tottenham (TvPlay.it)

“DOMANI I RIFLETTORI SARANNO SU STEFANO PIOLI” – “Dalla gara di domani dipendono tante cose. Il rinnovo di Leao dipende, secondo me, dall’ingresso o meno dei rossoneri nella Champions League della prossima stagione. Forse domani dipende il futuro di Stefano Pioli, non che abbia fatto male, ma da una squadra con lo scudetto sul petto, una qualificazione in Champions credo sia la dimensione minima di questa squadra. Se c’è un uomo tra i riflettori domani quello è sicuramente Stefano Pioli“.

“DOMANI MI ASPETTO CHE LEAO FACCIA LA DIFFERENZA” – “Noi al derby ci siamo stupidi di questa difesa a 3 adottata da Pioli, che rappresenta una certa forma della difesa a 3 del modello Gasperiniano. Non è un modulo a 3 per difendere a 5 ma per cercare di tenere una squadra più alta. Nelle partite successive, con 4 vittorie e 0 reti subiti, Pioli ha fatto capire che questa fosse un’idea studiata. Lui ha ritrovato una strada e mi aspetto questo anche domani sera. Tuttavia, mi aspetto anche Leao, capisco le difficoltà con una linea non vicina come punto di riferimento, dal quale mi aspetto per forza due cose: la titolarità e che faccia la differenza anche in un altro modo. Altrimenti la valutazione di 120 milioni non vale più per un calciatore che sa ricoprire un solo ruolo. A questo punto vendi e punti su qualcosa di più fruibile. Sparare a zero su CDK è abbastanza semplice, ma non posso pensare che venga abbandonata la strada del belga subito. Io penso che sul calciatore puntino ancora“.

“L’1-0 DEL MILAN ALL’ANDATA NON CONTA NULLA, GARA DURISSIMA” – “In questo momento lo spessore del Totthenam ruota intorno a due calciatori e questi sono Son e Kane, non è roba da poco, e il Milan non li ha, tolto Giroud. La squadra rossonera ha dimostrato di avere dei problemi  lungo tutta la sua annata. Questa sarà una partita durissima. Il Milan è stato capace di prendere 4 gol dal Chelsea di questa stagione. Per me l’1-0 dell’andata non conta nulla, non ho gli elementi necessari per spiegare il tipo di partita che sarà questa“.

“IL MILAN DEVE COMPORTARSI DA CAMPIONE D’ITALIA” – “Non posso non pensare che il Milan sia, da campione d’Italia, diciamo favorito per l’andata e non vuol dire passaggio del turno assicurato, ma è così. La stagione ha dimostrato che non esiste la perfezione. Io voglio vedere se il Milan sia, da Campione d’Italia, capace di portare a casa una partita che non è una montagna. Se il Milan domani si qualifica da Campione d’Italia, per questo dico, che il futuro di Pioli dipende da questa partita. Io la vedo così“.

“IL MILAN ALL’ANDATA HA DIMOSTRATO DI AFFRONTARE IL TOTTHENAM PEZZO SU PEZZO” – “Il Milan ha sempre giocato un bel calcio perché stava bene fisicamente. Il Milan che abbiamo in difficoltà questa stagione è come se non sapesse fare le cose che sa fare bene. All’andata ha dimostrato di avere gamba e di affrontare il Totthenam pezzo su pezzo. Chiaro che se domani Hojberg si mangia Tonali e Bennacer, due top del nostro campionato, è una vera sorpresa. Io mi aspetto che il centrocampo rossonero se la giochi alla pari con quello del Tottthenam“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy