Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, obiettivo quarti di Champions: Pioli svela come battere Conte

Le parole di Pioli in conferenza stampa

Obiettivo quarti di finale di Champions League, Pioli non abbassa la guardia e avvisa i suoi calciatori: la strategia per battere Antonio Conte. 

Il Milan si prepara per la sfida di Champions League contro il Tottenham. All’andata la formazione rossonera ha trionfato sotto gli occhi del proprio pubblico, uscendo da una crisi profonda di risultati grazie all’1-0 firmato da Brahim Diaz.

Le parole di Pioli in conferenza stampa
La strategia di Pioli per battere Conte (TvPlay.it)

Stefano Pioli incrocerà Antonio Conte in panchina, tornato post-operazione e finalmente sulla panchina degli Spurs. Il tecnico ci teneva tantissimo a questo match, vista l’importanza della sfida e dell’obiettivo quarti di finale. “Sarà un valore aggiunto per il Tottenham – dice il mister del Milan parlando del ritorno del collega – Al di là di questo, il Tottenham sarà motivato perché è una gara fondamentale per tutte e due le formazioni”.

Il bilancio tra i due mister è decisamente a favore dell’ex Inter. In dodici incontri, Pioli ha vinto solo due volte contro Conte. Nonostante i numeri non siano confortanti, l’allenatore ha rivelato in sala stampa quale sarà la strategia per battere il suo prossimo avversario.

Milan, la strategia vincente: parla Conte

“Arriviamo con fiducia ed entusiasmo e grande determinazione”, sono le prime parole di mister Pioli, nonostante la sconfitta contro la Fiorentina dello scorso sabato. Il Milan è ferito, ma pronto a scendere in campo per centrare un obiettivo stagionale importante: l’accesso ai quarti di Champions League. E ci sarà anche Giroud, febbricitante nelle scorse ore. Non mancherà Diaz, rientrato finalmente dall’infortunio. “Ho tutti i 24 giocatori a disposizione” ribadisce il mister in conferenza stampa, alla vigilia del big match.

Pioli svela come battere il Tottenham
Antonio Conte e Stefano Pioli si incontrano per gli ottavi di finale di Champions League

E soprattutto, alla domanda su come affrontare la gara contro i londinesi, il tecnico parmense non si nasconde: “Dobbiamo giocarla con personalità. Loro giocheranno una partita offensiva e con grande intensità, noi dobbiamo essere bravi a sorprenderli. Abbiamo un piccolo vantaggio, loro cercheranno di fare gol e qualche spazio dovranno concederlo. Non possiamo pensare di gestire l’1-0”.  Insomma, Pioli non ha alcuna intenzione di abbassare il baricentro della sua formazione e vuole giocare a testa alta questi ultimi novanta minuti degli ottavi di finale.

Il Milan dovrà sfruttare le praterie che, in un modo o nell’altro, il Tottenham dovrà pensare di concedere. I padroni di casa dovranno sbilanciarsi, magari spinti dal proprio caldo pubblico. Ma attenzione, Pioli lancia una stoccata anche agli spettatori del Tottenham Hotspur Stadium: “I gol non li segnano i tifosi”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy