Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tottenham-Milan, Pioli punta su Giroud: i numeri del francese contro gli Spurs

Giroud

Olivier Giroud è il talismano anti Tottenham. Stefano Pioli spera nei suoi gol per portare a casa la qualificazione ai quarti di finale.

Match da dentro o fuori quello di questa sera tra Tottenham e Milan. I rossoneri sono pronti a scendere in campo a Londra per chiudere quel discorso qualificazione iniziato circa un mese fa nella partita di San Siro decisa da un gol di Brahim Diaz.

Giroud
Olivier Giroud – TvPlay.it

Una buona fetta di stagione del Diavolo passa infatti dalla partita del Tottenham Hotspur Stadium di questa sera. Il Milan è ormai fuori dalla corsa scudetto in campionato e vuole quindi puntare a salvare la stagione andando il più avanti possibile almeno in Champions League. Una partita che si preannuncia molto delicata e difficile, contro una squadra comunque attrezzata e abituata a questi palcoscenici.

Per centrare l’obiettivo quarti di finale, fondamentale anche da un punto di vista economico per i rossoneri (potrebbero entrare nelle casse almeno altri 10 milioni di euro), Stefano Pioli è pronto ad affidarsi ai gol di Olivier Giroud. Il bomber francese, infatti, ha nel Tottenham una delle sue vittime preferite, motivo per cui vorrebbe portare avanti la tradizione anche nella partita di questa sera.

Milan, talismano Giroud contro il Tottenham

La notizia più importante per Olivier Giroud è una: il francese ha smaltito la febbre che l’ha colpito nei giorni scorsi e sarà quindi a disposizione per scendere in campo nel match di questa sera contro il Tottenham. L’ex Chelsea aveva lasciato tutto l’ambiente rossonero in apprensione lunedì sera a causa di un attacco febbrile che gli aveva fatto saltare l’allenamento. L’allarme però è rientrato nella mattinata di ieri quando il centravanti ha svolto interamente la rifinitura con la squadra ed è poi partito per Londra.

Giroud
L’attaccante del Milan Olivier Giroud – TvPlay.it

Giroud sarà dunque in campo contro il Tottenham, per lui che ha negli Spurs una delle sue vittime preferite. Ha giocato diciannove partite da avversario e ha affrontato la formazione inglese di Antonio Conte più di qualsiasi altra squadra in carriera. Sono quattro le reti che ha segnato, in otto vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, per un bilancio nel complesso positivo contro la squadra londinese. Aspetto non da meno: ogniqualvolta che Giroud è partito titolare, la sua squadra ha sempre vinto. Ecco perchè Stefano Pioli è pronto a puntare tutto sulla presenza del ‘talismano Giroud’: portare avanti la tradizione del francese e centrare l’approdo ai quarti di finale di Champions League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy