Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Caso Kean, l’ex portiere accusa Mancini: il retroscena sul fallo svela tutto

Moise Kean Sebastien Frey

I bianconeri sono usciti sconfitti dall’Olimpico e a far discutere è stata l’espulsione di Moise Kean per un fallo su Gianluca Mancini

La Juventus ha perso l’ultimo match di campionato in casa della Roma; ai giallorossi è bastata una rete di Mancini nella ripresa per prendersi 3 punti, importanti per la corsa Champions di Mourinho ed i suoi. L’episodio della gara che ha creato scalpore è legato a Moise Kean: Allegri aveva deciso di metterlo in campo al 90′ al posto di Cuadrado per sfruttare la sua fisicità nel recupero, ma il classe 2000 è stato espulso dopo appena 41 secondi per un fallo di reazione proprio sull’autore del gol, Gianluca Mancini.

Moise Kean Sebastien Frey
Moise Kean – (TvPlay)

Oggi la Juventus sfiderà in casa il Friburgo, nella gara andata degli ottavi di finale di Europa League e alla vigilia del match, in conferenza stampa, il tecnico bianconero è tornato a parlare dell’attaccante: “Che abbia sbagliato a Roma lo sa anche lui, è stato il primo a chiedere scusa. Pagherà la multa che la società gli farà ma è un giocatore della Juventus, importante per noi, che ha fatto gol importanti. Abbiamo tre mesi dalla fine della stagione, c’è bisogno di tutti indipendentemente dagli errori che si fanno. Lui ne ha fatto uno, ha pagato e da questo ne uscirà più maturo“.

Frey: “A Mancini avrei tirato un calcio più forte”

In tanti hanno condannato il gesto di Moise Kean, fresco inoltre di riscatto: la società bianconera ha esercitato il diritto di riscatto dell’attaccante, versando nelle casse dell’Everton 28 milioni di euro. Decisione che in queste ore ha fatto discutere, proprio alla luce di quanto accaduto all’Olimpico, ma c’è anche da evidenziare che fino a questo momento il classe 2000 aveva risposto sempre presente alle chiamate di Allegri.

Sebastien Frey Kean Mancini
Sebastien Frey – (TvPlay)

Tuttavia c’è anche chi non dà tutta la colpa al calciatore juventino. L’ex portiere Sebastien Frey infatti, pur chiaramente condannando l’atteggiamento del classe 2000, ha attaccato Gianluca Mancini. “Il gesto di Kean è da condannare, certo… Però fossi stato in lui avrei tirato a Mancini un calcio ancora più forte perché il romanista prima gli tira i capelli e anche un cazzotto. E poi cade come si fosse rotto tutto. Stessa cosa è successa contro la Cremonese. Mi chiedo come mai, oltre giustamente a Kean, non sia stato espulso anche Mancini rivedendo l’azione“, così ha commentato quanto accaduto a Roma l’ex estremo difensore su Twitch al canale Bepi Tv.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy