Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nazionale, Baschirotto il romantico: “La convocazione è come…”

Baschirotto sogna l'azzurro

Nazionale, Baschirotto il romantico: “La convocazione è come…”. Il 26enne roccioso difensore veneto è una delle rivelazioni del campionato

E’ senza ombra di dubbio una delle rivelazioni di questo campionato. Da difensore semisconosciuto che l’anno scorso giocava in Serie B nell’Ascoli, Federico Baschirotto è stato acquistato l’estate scorsa dal Lecce neo promosso nella massima serie. E il suo arrivo si è rivelato come l’ennesima felice intuizione di uno dei migliori direttori sportivi degli ultimi trent’anni, il geniale Pantaleo Corvino.

Baschirotto sogna l'azzurro
Federico Baschirotto – TvPlay.it

Originario di Isola della Scala, una piccola frazione del veronese, Baschirotto è salito alla ribalta del grande calcio in età relativamente avanzata. In questo suo primo campionato di Serie A, l’ex centrale di Ascoli e Viterbese ha disputato 24 gare da titolare e realizzato tre gol. Numeri da capogiro, che hanno attirato l’attenzione di club di alto livello. Sembra infatti che nelle scorse settimane Fiorentina, Sassuolo e la stessa Lazio abbiano chiesto informazioni sul suo conto in vista della prossima estate.

Nazionale, Baschirotto fa il romantico: “La convocazione in azzurro è come…”

Non solo, ma si vocifera che lo stesso commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, abbia segnato il nome di Baschirotto come uno dei nuovi possibili convocati per i prossimi impegni dei campioni d’Europa in carica. Di certo e concreto non c’è ancora nulla o quasi, ma qualche indiscrezione circolata negli ultimi giorni è bastata ad accendere la fantasia del diretto interessato. Il quale fa professione di grande umiltà, ammettendo però di coltivare la speranza che un sogno del genere si realizzi.

Mancini pensa a Baschirotto
Roberto Mancini – TvPlay.it

Nel corso di una conferenza stampa andata in scena nel pomeriggio di oggi in casa leccese, tra i vari argomenti toccati dalle domande dei giornalisti presenti Baschirotto ha affrontato anche il tema Nazionale: “Se spero nella convocazione? In realtà non ci penso: è come l’amore, quando non ci pensi, arriva. Voglio fare bene al Lecce, il resto si vedrà: sono concentrato solo a fare bene con la mia squadra di club. Non guardo ai premi o ai riconoscimenti: se fa bene la squadra, emerge anche il singolo“.

In realtà, anche a livello di club molto potrebbe cambiare l’estate prossima. Il ds Corvino sa bene come da una cessione del difensore veneto il Lecce potrebbe ricavare una cifra di tutto rispetto: il dirigente salentino è convinto di poter far entrare nelle casse del club tra i 15 e i 20 milioni di euro. Numeri impensabili fino a qualche mese fa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy