Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, la Roma al fianco delle donne: l’iniziativa non passa inosservata

Roma iniziativa per le donne

La società giallorossa ha indetto un’iniziativa in occasione della Giornata internazionale della donna: ecco di cosa si tratta

Anche per la Roma è una settimana all’insegna degli impegni europei. Reduci dalla di misura ottenuta contro la Juventus in campionato domenica scorsa, i giallorossi affronteranno in casa il Real Sociedad nella gara di andata degli ottavi di Europa League e poi domenica affronteranno, sempre all’Olimpico, il Sassuolo nella gara delle 18:00.

Roma iniziativa per le donne
Tifosi della Roma – Tv Play (Ansa)

Settimana quindi ricca di impegni, ma anche di iniziative che riguarderanno le tifose giallorosse. La società romanista, infatti, ha deciso di omaggiare le donne, nella settimana in cui si è andata in scena la Giornata Internazionale a loro dedicata, la ricorrenza che si celebra l’8 marzo di ogni anno e sottolinea la lotta per i diritti delle donne, in particolare per la loro emancipazione, portando l’attenzione su questioni come l’uguaglianza di genere, i diritti riproduttivi e la violenza e gli abusi contro le donne.

Roma, in palio tagliandi Vip

In occasione del match di campionato che seguirà la giornata dedicata alle donne, ossia quello contro il Sassuolo, il club giallorosso ha deciso di festeggiare le sue tifose con un’iniziativa in collaborazione con la piattaforma di fan token: in palio ci sono i tagliandi Vip. Già in settimana ha preso vita un’altra iniziativa per omaggiare il sesso femminile, come si legge sul sito della società: “L’AS Roma, per favorire la cultura della prevenzione, ha attivato un network di strutture sanitarie nella città che offriranno alle donne una serie di prestazioni e screening gratuiti di vario tipo come visite ginecologiche, esami della tiroide, mammografie, pap-test e screening del colon. L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con ASL RM1, ASL RM3, Poliambulatorio San Raffaele Termini e Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Due giocatrici della Roma, Emanuela Testa e Giada Pellegrino Cimò, saranno presenti al Poliambulatorio Campus Bio-Medico Porta Pinciana nelle vesti di testimonial dell’iniziativa“.

Roma iniziativa per le donne
Chris Smalling e Paulo Dybala – TvPlay (Ansa)

Con un post sui propri canali social il club romanista ha informato tutti i followers della possibilità di vincere dei biglietti speciali per una partita allo Stadio Olimpico della squadra di José Mourinho. Come spesso capita, il partner dell’iniziativa è la piattaforma di fan token, con Socios che a ogni partita interna ospita già diversi possessori di gettoni digitali nel proprio palchetto Vip.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy