Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mourinho, clamoroso ritorno al passato: il “tributo” fa impazzire i romanisti

Mourinho furioso

Mourinho, clamoroso ritorno al passato: il “tributo” fa impazzire i romanisti. Il gesto del tecnico portoghese scatena furiose polemiche

E’ senza ombra di dubbio la notizia del giorno. La decisione della Corte d’Appello Federale di confermare le due giornate di squalifica a Josè Mourinho ha scatenato una ridda di polemiche e discussioni. Lo Special One non potrà guidare la sua Roma dalla panchina per le prossime due sfide contro Sassuolo e Lazio così come già stabilito in primo grado dal giudice sportivo. La sentenza ha scosso dalle fondamenta il quartiere generale giallorosso, reduce dalla bella vittoria in Europa League contro la Real Sociedad.

Mourinho furioso
Josè Mourinho – TvPlay.it

L’entusiasmo generato dal secco 2-0 con cui Dybala e compagni hanno ipotecato la qualificazione ai quarti di finale della competizione europea è stato quasi azzerato dalla decisione dei giudici della Corte Federale. Un provvedimento che ha fatto infuriare l’intero ambiente giallorosso, dai tifosi fino al presidente Dan Friedkin che ha imposto a tutti i tesserati il silenzio stampa in occasione delle prossime due gare contro Sassuolo e Lazio.

Mourinho, clamoroso ritorno al passato: il gesto che fa impazzire i tifosi della Roma

Per la prima volta dopo tantissimi anni nessun giocatore o membro dello staff tecnico della Roma parlerà prima e dopo la stracittadina. Ovviamente neanche Josè Mourinho che ha accolto con rabbia e amarezza la sentenza che lo costringerà ad assistere alle gare contro emiliani e biancocelesti dalla tribuna. In panchina ci saranno i suoi più stretti collaboratori. Nessun problema invece in Europa League: il tecnico portoghese sarà regolarmente al suo posto all’Anoeta di San Sebastian.

Mou squalificato
Josè Mourinho – TvPlay.it

E proprio per esternare tutta la sua contrarietà nei confronti della decisione presa dai giudici, l’allenatore di Setubal ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram che ha lasciato i tifosi letteralmente a bocca aperta. Nello scatto in questione, lo Special One si è fatto ritrarre mentre compie un gesto già proposto quando allenava l’Inter e che a suo tempo, eravamo nel corso della stagione 2009-2010, scatenò un’autentica valanga di polemiche: il famigerato gesto delle manette.

In quell’occasione durante la sfida contro la Sampdoria, poi conclusa sullo 0-0, due giocatori dell’Inter vennero espulsi dall’arbitro Tagliavento. Per protesta Mourinho incrociò le braccia a mimare le manette. E oggi, l’allenatore lusitano ha concesso il bis mandando letteralmente in visibilio migliaia di tifosi della Roma che hanno inondato il profilo Instagram di Mou con frasi di incondizionato ed entusiasta incitamento. Il popolo giallorosso ha trovato la sua guida.

Mourinho in manette
Mourinho – Instagram

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy