Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, contro la Samp si punta tutto su Vlahovic: i suoi numeri senza Di Maria

Vlahovic

L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic avrà la responsabilità di guidare i bianconeri nel match di domani: lo farà senza Di Maria al suo fianco.

Sarà una Juventus priva delle sue principali armi offensive quella che scenderà in campo domani sera contro la Sampdoria, per il 26esimo turno di Serie A. La serata di giovedì di Europa League ha infatti messo fuori uso Federico Chiesa e Angel Di Maria.

Vlahovic Juventus
L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic – TvPlay.it

Per i due assi bianconeri, però, non è stato riscontrato niente di grave negli esami strumentali effettuati nella giornata di ieri. Per precauzione, però, Massimiliano Allegri non sembra orientato a convocarli in vista del match contro i blucerchiati.

I due vogliono infatti essere al top della forma per la partita di ritorno di Europa League di giovedì, sul complicato campo del Friburgo: è lì che la Juventus si giocherà il definitivo accesso ai quarti di finale della competizione.

Juventus, Vlahovic meglio senza Di Maria?

Senza Di Maria, autore di un inizio di 2023 straordinario, il peso dell’attacco ricadrà tutto su Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo non è però nel suo momento di forma migliore, anzi. In campionato è a secco da 4 partite consecutive, mentre sul palcoscenico europeo è andato in gol soltanto due volte in otto partite totali tra Champions ed Europa League.

Vlahovic e Di Maria
Vlahovic e Di Maria – TvPlay.it

Massimiliano Allegri, nel post partita di giovedì sera, ha voluto coccolare il suo attaccante, allontanandolo il più possibile dalle critiche. “Sono contento di lui, nelle ultime partite ha fatto bene a livello tecnico. Giocare nella Juventus ed essere il centravanti titolare impone responsabilità diverse. Io credo che sia cresciuto e che stia crescendo, poi ci sono momenti nei quali le cose vanno meno bene. Magari contro la Sampdoria farà due goal e tutto verrà visto in modo diverso“.

Domani sarà soprattutto la sua partita. Vlahovic vuole riprendersi la Juventus e sa di doverlo fare con ancora più responsabilità. L’assenza di Di Maria farà sì che gli occhi saranno infatti tutti puntati sul giovane serbo. La squadra di Allegri, vista nelle ultime partite, ha messo in mostra un ‘Fideo’ in grande spolvero, che ha però finito per oscurare la figura di Vlahovic. L’ex Fiorentina ha probabilmente risentito della grande caratura internazionale di Di Maria, non riuscendo a sfruttare a pieno le doti in rifinitura dell’argentino.

Ecco perché domani sera Vlahovic sa di poter prendersi di nuovo la scena. Quattro degli otto gol fin qui segnati in campionato sono infatti arrivati quando il serbo non ha giocato al fianco di Di Maria. I restanti quattro sono stati invece realizzati con il Fideo in campo. Dimostrazione del fatto che, anche da solo, Vlahovic è in grado di andare in gol e spera di poterlo fare già nel match di domani con la Sampdoria, per riprendersi finalmente sulle spalle la Juventus e spazzare via le critiche dell’ultimo periodo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy