Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, parte la trattativa per il rinnovo di Di Maria: le mosse per convincere l’argentino

Di Maria-Juventus, rinnovo

Angel Di Maria è il perno centrale del progetto Juventus, ora è tempo di parlare con il calciatore: quali sono le novità sul fronte della trattativa per il rinnovo di contratto. 

La Juventus allenata da Massimiliano Allegri prosegue il cammino in Europa League e cerca di limitare i danni in Serie A, specialmente alla luce dei 15 punti di penalizzazione inferti dalla Corte Federale d’Appello. Servirà proprio la pausa per gli impegni delle Nazionali per chiarire la vicenda.

Di Maria-Juventus, rinnovo
Di Maria-Juventus, si tratta: le condizioni per il rinnovo – TvPlay.it

Sul futuro del Fideo tutto è ancora da scrivere, la volontà della società è quella di un rinnovo di contratto per il calciatore che ha vinto i Mondiali di Qatar con l’Argentina del ct Lionel Scaloni. Anche la famiglia del giocatore ha ribadito più volte di stare bene a Torino, ora però si entra nel vivo della questione.

La trattativa

El Fideo e la trattativa per il rinnovo di contratto che parte a fari non spenti e neanche in sordina. L’apporto della famiglia conta e non poco per l’ala argentina che ha iniziato il 2023 con tanti gol e assist decisivi per i propri compagni di squadra. Da fonti vicine ai bianconeri filtrerebbe al momento cauto ottimismo sulla permanenza del campione del mondo a Torino, anche senza la possibilità di giocare la Champions League.

Di Maria Juventus
Di Maria e cosa accadrà con la Juventus, quali sono i dettagli (TvPlay.it)

Attendere la Copa America del 2024, giocando in un torneo europeo, permetterebbe infatti al calciatore ex Manchester United, PSG e Real Madrid di mettersi ancora in mostra. La dirigenza attende l’incontro con l’entourage del giocatore argentino per parlare dei dettagli economici sulla questione rinnovo. L’intesa sulle cifre sarebbe molto simile rispetto a quelle attuali, grazie in particolare al decreto Crescita. In questo caso specifico, infatti, si arriverebbe a risparmiare altri 4 milioni che si sommano ai 4 di questa stagione.

Dopo il match contro il Friburgo, inoltre, lo stesso Di Maria ha confermato di stare bene a Torino. E sulla permanenza per il prossimo anno in bianconero, lo stesso giocatore ne ha parlato chiaramente ai microfoni di Sky Sport. “Non lo so, stiamo parlando, io sono felice qui, adesso sento l’affetto della gente molto più che all’inizio“, ha spiegato El Fideo. Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma le prerogative ci sono tutte e per questo i tifosi sperano di vedere ancora Angel Di Maria sotto la Mole Antonelliana e con la maglia bianconera.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy