Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma-Mourinho, l’addio a giugno è certo: in diretta il nome del sostituto

Mourinho addio alla Roma

Roma-Mourinho, l’addio a giugno è certo: in diretta il nome del sostituto. Clamorose novità per la panchina del club giallorosso

La Roma di questo primo segmento del 2023 ha assunto sempre più le sembianze del suo allenatore. Una squadra a immagine e somiglianza di Josè Mourinho, quella ammirata nell’andata degli ottavi di Europa League contro la Real Sociedad. Concentrati e compatti per l’intera durata del match, Dybala e compagni hanno messo una seria ipoteca sul passaggio ai quarti di finale superando di slancio i baschi con un secco 2-0 che non ammette repliche.

Mourinho addio alla Roma
Josè Mourinho – TvPlay.it

Il tempo per godersi una bella e importante vittoria però non c’è: domenica pomeriggio i giallorossi sono attesi da un match molto importante in chiave Champions, ospitando all’Olimpico un Sassuolo in grande spolvero, reduce da due vittorie consecutive contro Lecce e Cremonese. I ragazzi di Dionisi, forti di dodici punti di vantaggio sulla zona retrocessione, scenderanno in campo con la mente sgombra e tanta voglia di fare lo sgambetto ai più titolati avversari.

Roma-Mourinho, l’addio a giugno è certo: al suo posto un big italiano!

Dando però uno sguardo alle prossime settimane, se non addirittura mesi, quelle che attendono il presidente della Roma Dan Friedkin, sono decisioni molto importanti, decisive per garantire o meno una futura competitività al club capitolino. Oltre alle trattative con possibili, nuovi e munifici sponsor, l’imprenditore americano quasi certamente sarà impegnato a compiere la scelta più rilevante, quella di un nuovo allenatore.

Friedkin sceglie il nuovo tecnico
Dan Friedkin – TvPlay.it

Una scelta dettata dalla necessità: secondo il giornalista Marco Venditti, intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, il rapporto tra il club capitolino e Josè Mourinho è destinato a chiudersi al termine della stagione, quali che siano gli eventuali obiettivi centrati dal tecnico lusitano. Una notizia che certamente non potrà far piacere ai tanti tifosi giallorossi che vedono nello Special One il garante delle ambizioni della Roma.

Ma Dan Friedkin è pronto a stupire ancora una volta tutto l’ambiente che gravita sulla sponda giallorossa del Tevere: secondo Venditti il tycoon americano sarebbe in trattativa con un grande allenatore italiano, Antonio Conte. Il tecnico leccese, che a giugno lascerà il Tottenham, vuole a tutti i costi tornare in Italia. E le opzioni in Serie A sono per esclusione soltanto due: la Juventus nel caso in cui Allegri lasciasse a fine stagione e appunto, la Roma. Con i giallorossi che in questo momento sembrano nettamente favoriti.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy