Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan-Openda, il record lo avvicina in rossonero: perché il talento belga piace a Maldini

Openda piace al Milan

Milan-Openda, il record lo avvicina in rossonero: perché il talento belga piace a Maldini. Il 23enne attaccante del Lens ha firmato una clamorosa tripletta

Si parlerà a lungo dell’impresa di Lois Openda, il 23enne attaccante belga punto di forza del Lens e che ha realizzato due gol nella sua nazionale in sole sei presenze. Contro il Clermont, in una gara di campionato, ha infatti firmato una straordinaria tripletta nel giro di una manciata di minuti: 4 minuti e 42 secondi, tanto ha impiegato Openda ad entrare nella storia del calcio internazionale. E da oggi, questo è certo, l’interesse del Milan nei suoi confronti è destinato a crescere ancora.

Openda piace al Milan
Lois Openda – TvPlay.it

E’ proprio il club campione d’Italia ad avere segnato sul taccuino dei profili più interessanti per la prossima stagione il nome di Openda. Tra i tanti giovani attaccanti che i rossoneri stanno seguendo in vista di possibili trattative di mercato c’è proprio l’ex attaccante delle giovanili del Bruges la cui storia contiene aneddoti ed eventi decisamente curiosi e particolari. Vale la pena ricordare, come premessa, che con la tripletta realizzata contro il Clermont, Openda è salito a quota dodici nella classifica dei cannonieri in Ligue 1

Milan-Openda, il record lo avvicina al Diavolo: Maldini è pronto a sferrare l’assalto decisivo a giugno

Nato a Liegi il 16 febbraio 2000, Openda ha vissuto un’infanzia a dir poco complicata: da bambino fu infatti ricoverato per un anno intero in ospedale a causa delle complicazioni di una bronchite. Per fortuna riuscì a superare la crisi e da quel momento in poi iniziò a muovere i primi passi nel mondo del calcio: Patro Othee, Rfc Liegi e a 13 anni entra nel settore giovanile dello Standard Liegi. Nel 2015 viene acquistato dal Bruges, con cui ha esordito in prima squadra nella stagione 2018-2019.

Openda è super
Lois Openda – TvPlay.it

In molti pensavano che quella stagione potesse essere quella decisiva per la sua esplosione. Invece il talentuoso Lois ha fatto parecchia fatica, tanto da essere ceduto a luglio 2020 in prestito biennale al Vitesse. In Olanda si mette in evidenza segnando 36 gol in 84 partite, entrando anche nel giro della nazionale maggiore belga e attirando le attenzione del Lens che nell’estate 2022 lo ha acquistato per 9,8 milioni di euro.

Nei suoi primi mesi in Francia Openda ha firmato sette gol in campionato, tanto da conquistarsi la convocazione ai Mondiali in Qatar, dove però ha giocato solo 12 minuti contro il Canada. Ora il Milan lo segue con attenzione, anche perchè per il momento la sua valutazione è ancora piuttosto abbordabile e si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Forse dopo questa tripletta il club francese chiederà una manciata di milioni in più.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy