Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli-Eintracht, il rischio scontri resta: tutti i provvedimenti

Napoli-Eintracht pericolo scontri

Resta elevato il rischio scontri tra tifosi per il match, al “Maradona”, tra il Napoli e l’Eintracht Francoforte: il punto su tutti i provvedimenti

Più che dello “scontro” in campo tra i giocatori a tenere banco in vista della partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e l’Eintracht Francoforte, in programma domani, al “Maradona”, alle ore 21.00, sono stati quelli (eventuali) tra le rispettive tifoserie.

Napoli-Eintracht pericolo scontri
Pericolo scontri per Napoli-Eintracht: tutti i provvedimenti (TvPlay.it)

Proprio per evitare che si ripetesse quanto verificatosi all’andata a  Francoforte la Prefettura di Napoli aveva disposto il divieto di vendita dei biglietti per il match al “Maradona” ai tifosi tedeschi, provvedimento, però, sospeso dal Tar Campania che ha accolto il ricorso presentato dai legali italiani dell’Eintracht. Tutto finito e tifosi dell’Eintracht che, quindi, potranno gremire domani sera le gradinate dello spicchio di “Maradona” a loro riservato?

Neanche per sogno! A stretto giro, in questa sorta di braccio di ferro a distanza, la Prefettura di Napoli ha ricalibrato il proprio provvedimento circoscrivendone gli effetti solo ai nati e ai residenti nella città di Francoforte. Dunque, Stadio “Maradona ” off limits domani sera per i tifosi dell’Eintracht.

Napoli-Eintracht, Prefetto Palomba: “Elevato il rischio scontri”

Una decisione motivata dal Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, nel corso del suo intervento ai microfoni di “TvPlay-calciomercato.it”, con l’elevato rischio di incidenti anche alla luce del fatto che sabato scorso i tifosi dell’Eintracht, in occasione del match di Bundesliga contro lo Stoccarda, si sono resi protagonisti di scontri sugli spalti, con tanto di fitto lancio di pietre e bottiglie all’indirizzo dei tifosi di casa.

Napoli-Eintracht Prefetto Napoli elevato rischio scontri
Claudio Palomba, Prefetto di Napoli (TvPlay.it)

Pertanto, non sembra ispirato a un eccesso di cautela il provvedimento in questione anche perché, come lo stesso Prefetto Palomba ha ribadito dalle colonne del “Il Mattino” in edicola oggi, il match Napoli-Eintracht è innanzitutto una festa, motivo per il quale il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi tedeschi è necessario proprio per scongiurare il rischio che “due o trecento persone” possano rovinare “la festa di tutti gli altri“.

Ma possiamo essere sicuri che tale questione sia definitivamente chiusa o dobbiamo aspettarci un colpo di scena dell’ultimo minuto? Beh, se permangono i timori che tifosi dell’Eintracht sprovvisti di biglietti possano comunque giungere a Napoli, è invece certo che per loro i gate del “Maradona” saranno chiusi a doppia mandata. Infatti, il Tar della Campania, sulla base di nuovi elementi forniti dalle forze dell’ordine, ieri ha emesso un decreto, firmato sempre dal giudice Maria Abruzzese, con il quale ha annullato la sospensiva del divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi dell’Eintracht. Insomma, alla fine sono prevalsi il buon senso e la linea dell’intransigenza adottata fin dall’inizio dalla Prefettura di Napoli e avallata in un secondo momento dal Tar della Campania.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy