Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, Sampdoria più rischi che risorse: il retroscena in diretta spiazza i tifosi

Sampdoria penalizzazioni

Serie A, la Sampdoria a rischio sostenibilità: situazione complessa che non passa soltanto dal bilancio. Il retroscena in diretta sorprende.

Il destino della Sampdoria dipende dalle decisioni future. Il club rischia la sostenibilità: si è già messo all’opera diverse volte con altrettanti elementi, ma adesso mancherebbero le condizioni per pagare gli stipendi. I giocatori hanno già rinunciato a qualche mensilità, ma non è una situazione che può andare avanti in eterno. Ferrero ha provato a rientrare nel giro, ma non lo vogliono: la sua situazione ha dato la stura a tutto questo.

Sampdoria penalizzazioni
Sampdoria, cosa rischia la società (ANSA)

Nonostante l’uomo ora si faccia vedere spesso a mezzo stampa, non ha intenzione di assecondare le illazioni – così le definisce il produttore – di Lanna. Una situazione piuttosto tesa, finora non sembrano esserci svolte, ma la strada è ancora lunga. Un cammino che hanno provato a intraprendere anche altri manager. Il primo è Stefano Bandecchi, proprietario della Ternana, passato alle cronache per il suo duro sfogo contro i tifosi in conferenza stampa e un atteggiamento non proprio posato al cospetto della tifoseria: si è parlato di sputi e violenza.

Sampdoria, l’indiscrezione sulla proprietà: i possibili scenari

La conferenza stampa ha fatto il giro del Web. Lui ha fatto i conti, invece. I calcoli per tenere la Sampdoria: “Ho agevolato uno studio – racconta in diretta a TvPlay.it ma è difficile prenderla. Ci vogliono una sessantina di milioni solo per tenerla in piedi. Cifre folli. Io ci ho provato – conclude – ma non è facile”. Dunque lo stallo resta di natura economica: una situazione contorta che non sembra possa risolversi in poco tempo. I tifosi, comunque, non perdono le speranze.

Ferrero testa di maiale
Ferrero nel caos (TvPlay.it)

Tanta ancora la strada da fare e molteplici le vie da poter intraprendere. Certo, quando si parla di liquidità, non è mai facile per nessuno. In particolare nell’arco di questo calcio imperniato sulla precarietà. Più rischi che soddisfazioni. Bandecchi parla anche della gestione del club: “Mettersi in gioco è una bella responsabilità. Genova non è una piazza facile, non per i tifosi ma proprio per gli scenari che vigono intorno ai blucerchiati”. Ancora tanti sono gli aspetti da chiarire, ma Bandecchi le idee chiare sembra averle già.

Impostazioni privacy