Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli ai quarti se… Tutte le combinazioni per il traguardo storico

Combinazioni Napoli quarti Champions

Il Napoli a un passo dalla storia: gli azzurri di Luciano Spalletti ai quarti di Champions League se…: ecco tutte le combinazioni per lo storico traguardo

Se il Napoli ha fatto la storia con uno scudetto conquistato di fatto già a febbraio, stasera ha l’occasione per farla anche in Champions League. Dopo il successo all’andata in Germania gli azzurri di Luciano Spalletti dovrebbero aver vita facile nel liquidare la pratica Eintracht Francoforte approdando così per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di Champions League.

Combinazioni Napoli quarti Champions
Napoli ai quarti di Champions se…(TvPlay.it)

Un traguardo mai raggiunto neanche durante l’epoca d’oro griffata Diego Armando Maradona e stasera nello Stadio che adesso è intitolato proprio al “D1oS” del calcio gli azzurri proveranno a riscrivere la storia europea del club partenopeo, Eintracht permettendo. Infatti, i tedeschi non ci stanno a fare la parte dello sparring partner degli azzurri, anzi, come dichiarato dal tecnico dei tedeschi, Oliver Glasner, nella consueta conferenza stampa della vigilia, sono convinti di avere tutte le qualità per ribaltare il risultato dell’andata che li penalizza fortemente e quindi di qualificarsi al turno successivo.

Napoli ai quarti se vince, pareggia o perde con un gol di scarto

Anche per il suo omologo azzurro, Luciano Spalletti, il discorso qualificazione non è affatto chiuso tanto da aver messo in guardia sul valore dei tedeschi evocando, nel corso della conferenza stampa della vigilia, l’eliminazione del Barcellona dall’Europa League della passata edizione per mano proprio dell’Eintracht, poi vincitore della competizione: “L’Eintracht ha passato un girone con squadre forti. L’anno scorso, dopo che noi abbiamo perso col Barcellona, loro sono andati lì a vincere e li hanno eliminati. E l’anno scorso non c’era Kolo Muani” (assente stasera al “Maradona” in seguito all’espulsione rimediata all’andata).

Eintracht quarti vittoria tre gol scarto
Eintracht ai quarti se vince con almeno tre gol di scarto (TvPlay.it)

Comunque, le solite schermaglie dialettiche tra i tecnici e, come si suol dire, le chiacchiere stanno a zero. Quindi, in concreto, con quale risultato gli azzurri taglierebbero l’ambito e storico traguardo dei quarti di finale di Champions League? Orbene, il Napoli raggiungerà il Milan e l’Inter tra le 8 magnifiche d’Europa se, ovviamente, vincerà, pareggerà, con qualsiasi score, e se perderà con un gol di scarto (ad esempio, 1-2; 2-3; 3-4…).

Se, invece, i tedeschi dovessero vincere nei 90′ con due gol di scarto (1-3; 2-4; 3-5…),  si andrebbe ai supplementari per effetto dell’abolizione della norma del regolamento Uefa che premiava i gol segnati in trasferta (a parità di gol tra andata e ritorno si qualificava chi aveva segnato più reti fuori casa). Se l’Eintracht dovesse addirittura infliggere al Napoli una sconfitta con un passivo di tre o più gol, si consumerebbe la sorpresa: azzurri fuori e tedeschi avanti che così, a distanza di un anno, dopo quello dei blaugrana, si prenderebbero un altro scalpo eccellente.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy