Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus-Paredes ai titoli di coda? L’annuncio non lascia più dubbi

Paredes flop

Juventus-Paredes ai titoli di coda? L’annuncio non lascia più dubbi. Il 29enne centrocampista argentino fa chiarezza in merito al suo futuro

E’ arrivato alla Juventus a una manciata di ore dalla chiusura della sessione estiva di mercato, il 31 agosto del 2022. Accolto come una sorta di uomo della provvidenza, Leandro Paredes ha invece rappresentato una delusione per tutto l’ambiente bianconero. Dirigenti, tifosi e lo stesso Massimiliano Allegri erano convinti di aver trovato nel 29enne centrocampista argentino giunto in prestito dal Paris Saint Germain il giocatore ideale per garantire alla squadra un deciso e necessario salto di qualità.

Paredes flop
Leandro Paredes – TvPlay.it

Ma l’ex regista di Boca Juniors, Roma e Zenit San Pietroburgo, neo campione del mondo con l’Argentina, ha tradito le attese non riuscendo mai a imporsi nel suo ruolo di tessitore del gioco e di gran cerimoniere del centrocampo bianconero. E se non fosse stato per l’esplosione di giovani come Miretti e Fagioli, autori di prestazioni superlative partendo spesso nell’undici titolare, Allegri non avrebbe avuto soluzioni alternative in quel reparto.

Juventus-Paredes ai titoli di coda? Le parole del regista argentino sciolgono le riserve

Va sottolineato per dovere di cronaca come Paredes sia arrivato alla Juventus in prestito con il semplice diritto di riscatto. Ma in questo momento, anche alla luce dei problemi extra campo che affliggono la società e le possibili sanzioni a cui rischia di andare incontro, la conferma del regista argentino per la prossima stagione sembra a dir poco inimmaginabile. La soluzione più probabile è che l’ex giallorosso torni a Parigi per essere poi eventualmente ceduto a un altro club.

Paredes torna a Parigi
Leandro Paredes – TvPlay.it

E il club in questione potrebbe essere quello in cui Paredes è nato, calcisticamente parlando e cresciuto. Nel corso di una diretta Twitch con SportsCenter in Argentina, il centrocampista campione del mondo ha rilasciato alcune significative dichiarazioni in merito a un possibile futuro ritorno al Boca Juniors: “Sono nel pieno della mia carriera, qui (a Torino) sto bene come si trova bene la mia famiglia. Voglio certamente tornare al Boca ma non adesso, finirò sicuramente lì la mia carriera”.

In realtà, considerato il suo probabile ritorno al Paris Saint Germain, non è affatto da escludere che proprio il Boca Juniors possa farsi avanti per cercare di riportare Paredes in Argentina. Operazione molto difficile sul piano squisitamente economico, molto più semplice se consideriamo la mozione degli affetti. L’unica certezza è che il regista della Seleccion non sarà confermato dalla Juventus.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy