Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, quarti di finale per cuore e portafoglio: quanto vale il passaggio del turno in Europa League

Allegri Juventus

Juventus, il passaggio ai quarti come riscatto ma anche in quanto rivalsa tattica: andare avanti fa bene ai risultati e al portafogli.

Juventus, Allegri per niente. O quasi. Bisogna aspettare la partita di Europa League contro il Friburgo per capirlo. In ballo tante occasioni tra cui quella di avanzare in un trofeo nuovo – abituati come sono i bianconeri alla Champions League – ma ugualmente importante. Le speranze non solo solamente in relazione a una rivalsa tattica, ma anche rispetto alle finanze da poter mettere in campo. Passare alla fase successiva, in questo caso i quarti di Europa League, significherebbe arricchire anche il portafoglio della società.

Allegri Juventus
Allegri, obiettivo quarti di finale (TvPlay.it)

Le casse bianconere piangono: non si tratta ancora di livelli sotto la soglia di guardia, ma è bene stare parchi. Gestire il portafogli è una delle priorità del nuovo corso, data anche l’attenzione che c’è a livello giudiziario. Scanavino e soci devono stare attenti due volte, lo stesso vale per Ferrero. In modo tale che tutto resti com’è. La Juve se rischia grosso o meno lo saprà fra qualche mese, intanto ci sarebbero i termini per un ricorso in ambito sportivo: la Carta Covisoc resta chiave di volta in tal senso, la svolta invece potrebbe darla l’Europa League. Perchè, se la Giustizia farà il suo corso, il campo non aspetta.

Juventus, Europa League per tasche e morale: quanto vale il passaggio del turno

Arrivare alla fase successiva della competizione garantisce un “tesoretto” di ben 3 milioni e mezzo di euro. Somma che comprende anche gli altri passaggi della squadra bianconera. Ogni step è profumatamente pagato. Ora è necessario capire che spingersi oltre vuol dire guadagnare non solo in termini di morale – che giova a tutti – ma anche in ambito economico. Lì a gioire sarebbe solo qualcuno che potrebbe, però, garantire la stabilità per il futuro.

Juventus
I tifosi della Juventus sperano (TvPlay.it)

Una società sostenibile aiuta tutti gli addetti ai lavori e gli ingranaggi funzionano: la Juve, in questo momento, ha bisogno di un po’ d’olio. L’Europa League può darglielo: ecco perché, secondo alcuni, vale come una Champions. Per quello che c’è in ballo, può essere l’ultimo treno che porta a brillare. E la Juve vuole prenderlo al volo. Allegri prepara i bagagli, ma la Vecchia Signora dovrà essere pronta ad affrontare l’ennesimo viaggio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy