Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mateo Retegui in Serie A: l’annuncio a sorpresa sul suo futuro [VIDEO]

mateo retegui mercato

Il presidente del Tigre, la squadra dove gioca il futuro azzurro, ha rivelato che è già stato contattato da alcune squadre italiane

Un campione sfilato ai campioni del mondo in carica. Niente male come inizio per ripartire da parte della nazionale italiana. L’ha scelto Roberto Mancini in persona. L’ha fatto seguire e poi, quando gli hanno detto che era il caso che pure lui lo seguisse un po’, ci ha perso del tempo. Pochi giorni e alla fine la scelta e la chiamata. E quando al Mancio gli brillano gli occhi, è quasi una sentenza. Per lui, il ct della Nazionale italiana, Mateo Retegui, attaccante del Tigre, argentino di nascita ma col passaporto italiano, è un predestinato.

mateo retegui mercato
L’attaccante del Tigre e futuro bomber italiano Mateo Retegui (Tvplay.it)

Appena è arrivata la chiamata non ci ha pensato su due volte e tra Argentina e Italia, ha scelto la seconda per amore di Bobo Vieri, il suo idolo. In realtà c’è anche Batistuta, ma il primo ha prevalso sul secondo. E a raccontare la scelta definitiva di Mateo è il presidente del Tigre, colui che l’ha scoperto, Ezequiel Melaraña, che ha rivelato che il suo ragazzo partirà a giorni per giocare il prossimo doppio appuntamento dell’Italia contro Inghilterra e Malta, con la maglia della nazionale italiana. E poco importa che salterà il match di campionato che il Tigre avrà con l’Arsenal.

“Mi hanno già contattato tre società della serie A”

Il patron del Tigre non si tiene e rivela: “Italia e Argentina? Per me non ci sarebbero dubbi, ma per Mateo è una decisione molto personale, ne ha discusso e maturato questa scelta con la sua famiglia, il club non ha voluto interferire. Lo perderemo solo per una partita, contro l’Arsenal de Sarandí, e poi tornerà con noi“, ha detto Melaraña, che ha così confermato che Retegui si recherà in Italia la prossima settimana per unirsi alla squadra azzurra. Ma non è tutto. Già perché oltre a parlare dell’Italia, il presidente del Tigre ha anche ammesso che ci sono state le chiamate “di club in Italia e anche di altri campionati europei.

mateo retegui mercato
Il Ct della nazionale italiana Roberto Mancini (Tvplay.it)

Il numero uno della società argentina ha capito che da qui ai prossimi mesi ci saranno movimenti sul suo giocatore, tanto che ha rivelato che “in qualsiasi momento, entro e non oltre il mese di novembre di quest’anno, il Tigre si avvarrà dell’opzione” per acquisire la metà del suo cartellini , che appartiene a Mouth. Il Milan, l’Atalanta, la Roma e anche la Lazio si sarebbero già mosse per prendere contatti. Tra queste, quelle più attive, sarebbero i rossoneri e la società biancoceleste. Ma al momento non si è parlato di cifre, ma queste due società sono molto interessate e si daranno battaglia.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy