Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zidane, ecco il piano per la prossima stagione: lo scenario è affascinante

Zidane

L’allenatore francese Zinedine Zidane vuole tornare in panchina e lo fa con una serie di obiettivi molto chiari: ecco quali.

Zinedine Zidane è pronto a tornare in panchina. Dopo l’importante e prestigiosa esperienza con il Real Madrid, il francese vuole vivere una nuova esperienza professionale. Un attesa che si è fatta più lunga del previsto e nella quale Zidane avrebbe aspettato e sperato in una chiamata dalla Francia che, però alla fine ha deciso di confermare Didier Deschamps.

Zidane
L’ex allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane – TvPlay.it

Quale sarà la nuova squadra dell’ex Real Madrid? Ancora non c’è nulla di troppo concreto, ma la sua intenzione è di ritornare ad allenare in vista della prossima stagione, aspettando la chiamata giusta e allo stesso tempo più prestigiosa possibile.

Sono già due anni che Zidane ha lasciato la panchina dei Blancos. Due stagioni di riposo dopo le fatiche e le emozioni che l’hanno portato a dominare l’Europa con la squadra spagnola. Ora, però, nelle intenzioni del classe ’72 c’è quella di ripartire più carico di prima, con l’obiettivo di alzare nuovi trofei con altri club.

Zidane, la prima richiesta per il suo ritorno in panchina

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sarebbero diversi i club europei più prestigiosi pronti a mettere sotto contratto Zinedine Zidane. Tra questi ci sarebbero soprattutto il Paris Saint-Germain e la Juventus, dove il tecnico francese potrebbe accomodarsi al termine della stagione. Due formazioni che stanno vivendo momenti complicati: i parigini sono usciti nuovamente troppo in anticipo dalla Champions League, mentre la Juventus non esclude una possibile separazione con Massimiliano Allegri.

Hazard
Eden Hazard – TvPlay.it

Il ritorno del tecnico toscano non ha sortito gli effetti desiderati. Essendo l’allenatore più pagato dell’intera Serie A, la Juventus si sarebbe aspettata maggior incisività, almeno sul palcoscenico nazionale. Invece i bianconeri sono a rischio qualificazione in Champions League, in attesa delle decisioni extra campo. In ogni caso, secondo alcune fonti vicine al calcio spagnolo, Zidane chiederà a giugno come primo rinforzo per la prossima stagione Eden Hazard. Il numero dieci del Belgio, nonostante una complicata avventura a Madrid, resta un calciatore importante e di assicuro affidamento per Zizou.

Per questa ragione, se Zidane dovesse approdare a Torino o a Parigi la prima richiesta che verrà fatta alla dirigenza sarà uno sforzo per acquistare Eden Hazard. L’avventura spagnola del classe ’91 non è andata come ci si sarebbe aspettati. In 4 anni soltanto una 70ina di presenze e 7 reti totali. Zizou crede nelle qualità dell’ormai 32enne belga e sogna di rilanciarlo in una nuova avventura, per garantirgli altri anni nuovamente ai massimi livelli.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy