Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pavlidis, gol decisivi e paragone con Suarez: chi è l’attaccante che ha eliminato la Lazio

Pavlidis

Ha segnato due gol tra andata e ritorno contro la Lazio, Vangelis Pavlidis è la rivelazione della Conference League: tutto sull’attaccante che piace anche in Italia.

Che il Monza di Silvio Berlusconi abbia l’ambizione di puntare in alto non è di certo una novità. Dal suo ritorno in Serie A, la truppa brianzola sta cercando di allestire una squadra in grado di poter gradualmente crescere per puntare anche all’Europa.

Pavlidis
L’attaccante dell’AZ Alkmaar Vangelis Pavlidis – TvPlay.it

Questo delicato processo di miglioramento passa senza dubbio dall’acquisto di calciatori in grado di spostare gli equilibri, ma non solo. Qualità, ma anche esperienza internazionale possono fare la differenza. Ecco perché nella lista dei desideri dei biancorossi ci sono diversi giocatori piuttosto validi.

Pavlidis, chi è il centravanti che piace in Italia

Nel mirino di Adriano Galliani c’è quindi Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar. Secondo alcune indiscrezioni, nella partita di ieri giocata in Olanda, un emissario del club brianzolo avrebbe assistito al match contro la Lazio proprio per visionare da vicino il giovane attaccante. Il Monza dunque ci pensa e potrebbe essere interessato in vista della sessione estiva di calciomercato.

Pavlidis
Vangelis Pavlidis – TvPlay.it

In molti si saranno chiesti chi sia questo Pavlidis. Quel che è certo è che i tifosi della Lazio, purtroppo per loro, lo sanno molto bene. Sì perché Pavlidis è stato il mattatore che ha eliminato i biancocelesti dalla Conference League. Parliamo di un attaccante greco classe 1998 veramente molto interessante. E’ il prototipo di centravanti moderno, potente, veloce, bravo tecnicamente e concreto sotto porta. Cresciuto tra le giovanili del Bochum e del Borussia Dortmund, il 24enne sta disputando una grandissima stagione.

Sono 19 le reti totali fra campionato e Conference League, con tanto di 10 assist confezionati ai compagni. Tutto questo in appena 28 partite, a dimostrazione della grande crescita che Pavlidis sta avendo nell’annata in corso. Contro la Lazio ha segnato sia all’andata all’Olimpico (il gol dell’1-1), sia ieri sera per la rete del definitivo 2-1 che ha eliminato i biancocelesti dalla competizione.

In Olanda alcuni lo hanno paragonato a Luis Suarez, ex stella di Ajax, Barcellona e Atletico Madrid, ma lui ha risposto in maniera molto umile: “Suarez è un top player, io sono ancora giovane. È un mio idolo, ma non sono paragonabile a lui”. Sicuramente il percorso intrapreso è quello giusto: il 24enne sta migliorando e crescendo a vista d’occhio e per lui si potrebbero presto spalancare porte decisamente più importanti. Il Monza lo segue con grande interesse, ma oltre ai brianzoli ci sono anche altre diverse squadre sul greco. L’Europa lo osserva, Pavlidis è pronto per il grande salto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy