Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli-Milan, aprile di fuoco: lo Stadio Maradona “vede” un doppio primato

Napoli-Milan, si scrive la storia

Napoli-Milan sarà il leitmotiv del mese di aprile, con il “Maradona” che conseguentemente ha nel mirino un duplice primato

L’urna di Nyon ha assegnato al Napoli quale avversario nei quarti di finale di Champions League il Milan. Poi, nell’eventuale semifinale, nel caso in cui l’Inter dovesse superare l’ostacolo Benfica, altro derby d’Europa per il Napoli per un rush finale di Champions che potrebbe ricalcare quanto gli azzurri di Luciano Spalletti hanno fatto e stanno facendo in campionato.

Napoli-Milan, si scrive la storia
Napoli-Milan, si scrive la storia: possibile primato al Maradona – TvPlay.it

Sale, dunque, nel capoluogo partenopeo la febbre Champions, non vista più come un miraggio, una chimera tanto che, a metà strada tra la provocazione e la fiducia così incondizionata nei propri idoli da farsi beffe della scaramanzia, sono apparse le prime bandiere che celebrano, oltre al terzo scudetto, il Napoli “Campione d’Europa”. Che dire, l’euforia talvolta gioca brutti scherzi: la Champions, infatti, è una competizione a sé, in cui, anche per il fatto che ci si gioca tutto nell’arco di 90 minuti, non sempre riflette i valori espressi nei campionati nazionali.

Napoli-Milan, aprile di fuoco: lo Stadio Maradona “vede” un doppio primato

Per averne un’ulteriore conferma basta volgere lo sguardo alla Liga spagnola che vede al suo vertice il Barcellona, eliminato dalla Champions League nella fase a gironi, con ben 9 punti di vantaggio sul Real Madrid che ha annichilito la resistenza del Liverpool e che è per molti analisti e commentatori il grande favorito per succedere a se stesso nell’albo d’oro della più prestigiosa competizione Uefa.

"Maradona" doppio primato
Il “Maradona” verso un doppio primato (TvPlay.it)

Ma, si sa, i tifosi di calcio, per definizione, sono passionali, ragionano con il cuore tanto da non badare a spese pur di stare sempre vicino alla loro squadra…del cuore. E così per Napoli-Milan, leitmotiv del mese di aprile, lo stadio “Diego Armando Maradona” farà registrare un duplice sold out. Per quello di campionato, in calendario il 2 aprile, è di fatto già sold out, manca solo una manciata di biglietti per i settori inferiori che inevitabilmente verrà “bruciata” nelle prossime ore.

A maggior ragione anche per la serata più importante della storia del Napoli, il return match dei quarti di finale di Champions contro i rossoneri, in programma il 18 aprile, che potrebbe regalare ai tifosi un’inimmaginabile, ai nastri di partenza dell’attuale stagione, semifinale nella “Coppa dalle grandi orecchie”, il “Maradona” indosserà il suo vestito più bello e scintillante, cioè il “tutto esaurito” che potrebbe rappresentare il nuovo record stagionale superando quindi le 52.229 presenze registrate per un’altra notte di Champions, quella per il match contro l’Ajax dello scorso ottobre.

Sempre in tema di numeri, finora, considerando tutte le competizioni, il “Maradona” ha ospitato 748.167 spettatori, pertanto anche un altro record ha le settimane contate, quello del milione di presenze, l’ennesimo primato del Napoli dei record.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy