Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio-Roma, tegola per Sarri: l’ultim’ora su Provedel fa tremare i biancocelesti

Provedel ko

A poche ore dalla stracittadina il tecnico biancoceleste è alle prese con una problema di formazione molto serio

Una tegola a poche ore dalla partita. Il derby per la Lazio di Sarri non parte nel modo migliore. Il tecnico biancoceleste è alle prese con una problema di formazione dell’ultimo momento. Oltre a dover rinunciare a Ciro Immobile (che sarà in panchina come capitano non giocatore) e allo squalificato Vecino, l’allenatore laziale dovrebbe rinunciare a Provedel all’ultimo minuto. Sono queste le notizie che arrivano da Formello in questi minuti.

Provedel ko
Ivan Provedel – TvPlay.it

L’estremo difensore della Lazio ha la febbre da venerdì sera, lo staff biancoceleste sapeva tutto ma pensava di poter recuperare il giocatore e presentarlo per la sfida contro la Roma, ma non sembra così facile da poter attuare. Il portiere sono tre giorni che è a casa e proprio in questo momento si sta dirigendo a Formello per decidere il da farsi.

Provedel sta male, pronto Maximiano

La verità è che Provedel non sta bene per niente anzi ha ancora la febbre molto alta nonostante le medicine che ha preso in questi giorni, ma Sarri e lo staff medico l’hanno comunque fatto venire a Formello e decidere il da farsi. Da elogiare la prontezza del ragazzo che, appena chiamato, si è presentato anche perché vuole essere disponibile per giocare la partita, ma è altrettanto vero che non è una gara come le altre e il rischio di farlo giocare in queste condizioni potrebbe essere alto e soprattutto deleterio. Ad ogni modo si sta cercando di capire la situazione.

Provedel febbre
Maurizio Sarri – TvPlay.it

La Lazio sta provando a recuperare Provedel, ma non è facile. In preallarme c’è Luis Maximiano, il portiere portoghese che fino ad ora ha giocato una sola gara di campionato (la prima col Bologna che è durata meno di tre minuti perché fu espulso) e dopo 5 partite soltanto tra coppa Italia ed Europa League e Conference League. Insomma, non proprio così tante.

E ora la paura è che potrebbe essere ripresentato al derby per questa emergenza. La Lazio sta facendo di tutto per provare a recuperare Provedel con la febbre alta e anche questo, visto che viene fatto tutto davanti al portoghese, non è proprio il massimo. Se un giocatore non sta bene a poche ore dalla gara, non dovrebbe giocare punto e basta.

AGGIORNAMENTO ORE 16.56

Ivan Provedel regolarmente in campo dal primo minuto nel derby contro la Roma. Il portiere titolare recupera le energie necessarie per la partita e dà rassicurazioni al suo allenatore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy