Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALVARESE: “IMPOSSIBILE NON AVERE IMMAGINI. LA MANO DI RABIOT E’ PUNIBILE”

Lautaro Martinez contro la Juventus

Gianpaolo Calvarese è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay. Ecco i temi trattati.

Lautaro Martinez contro la Juventus
Manuel Locatelli e Lautaro Martinez, in Juventus-Inter – (TvPlay)

IN UNA GARA COME INTER-JUVE NON AVERE IMMAGINI E’ IMPOSSIBILE” – “Partiamo da un po’ dietro, per me su Vlahovic c’è un immagine in cui sembra che prende effettivamente il pallone con il braccio, una forse no mentre su Rabiot, per me, dopo il check, fanno vedere le prime due, poi la terza e devo dire che effettivamente si percepisce il tocco devo essere sincero. Su Vlahovic ho qualche dubbio. La certezza è, come dici tu, che nel 2023, in una gara come Inter-Juve, non si possono avere immagini non è possibile. La tecnologia deve restituire certezze. Il tifo, il mondo del calcio e gli addetti ai lavori non accettano questo. Lasciamo perdere la parola ‘scandalo’, che non mi piace. Facciamo chiarezza. Il primo di Rabiot, secondo me è punibile, il secondo è un tocco quando va a sbattere contro Vlahovic, dunque non punibile, mentre il terzo, sempre di Vlahovic, se ci fosse un fallo di mano sarebbe effettivamente punibile. Punibile cosa significa? Portarlo all’on-field review per annullare il gol”.

“LA TECNOLOGIA DEVE DARE CERTEZZE” – “Stiamo andando fuori tema. Io su quello che hai detto sul procuratore, mi vengono i brividi. Sapere che chi controlla gli arbitri era un narcotrafficante è una cosa gravissima. Mi fermo qua. Io sono sul rimanere di provare a capire il perché dal punto di vista tecnico. Sicuramente qualcosa non funziona, infatti è accaduto due volte in una settimana. Prendiamo il dato di fatto, la tecnologia deve dare certezze soprattutto in gare importanti e su episodi difficili. Questo è un dato che dobbiamo prendere in mano e qui dobbiamo crescere”.

“CHIFFI POTEVA FARE SICURAMENTE MEGLIO” – “Ti dico una cosa. A me Chiffi non è piaciuto ma neanche a Rocchi. Io ho letto che sull’episodio e sulla valutazione non è piaciuto. Io credo che Chiffi sia un arbitro in crescita e fare Inter-Juve non è facile. Poteva fare meglio assolutamente”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy