Napoli%2C+altro+%26%238220%3Bregalo%26%238221%3B+dell%26%238217%3BInter%3A+quanto+manca+allo+Scudetto%3F+Data+e+partita+decisiva
tvplayit
/2023/03/20/napoli-inter-quanto-manca-scudetto-data-partita-decisiva/amp/

Napoli, altro “regalo” dell’Inter: quanto manca allo Scudetto? Data e partita decisiva

Napoli sempre più vicino allo scudetto e non solo grazie alle sue incredibili vittorie ma anche alle sconfitte dell’Inter di Simone Inzaghi.

La gara contro il Torino nascondeva delle insidie molto difficili da decifrare. In primo luogo, la squadra di Juric è sempre ostica da affrontare proprio per il bel gioco che esprime e per la pressione costante che mette in campo contro gli avversari. In secondo luogo, gli azzurri venivano dalla stupenda vittoria in Champions League, che è valsa la qualificazione ai quarti di finale. Infine, dopo questa gara, molti calciatori sarebbero partiti con le loro rispettive Nazionali. Insomma, motivi per distrarci c’è ne erano tantissimi eppure, la squadra di Spalletti è stata ineccepibile.

Napoli sempre più solo al comando della Serie A (TV Play)

E’ scesa in campo e, proprio come ha fatto contro l’Atalanta di Gasperini, non ha battuto ciglio e ha distrutto completamente il Torino. Con due reti per tempo, i partenopei si sono assicurati la vittoria di un match molto importante in ottica scudetto. Una vittoria che consente al Napoli di giungere a quota 71 punti e di poter continua a sognare. Conquistare l’intera posta in palio, serviva anche per poterne approfittare di un ipotetico passo falso dell’Inter contro la Juventus la sera.

Napoli, quando potrebbe arrivare lo scudetto

Un ragionamento da grande che, come ha ammesso lo stesso Spalletti a fine partita, questo gruppo sta dimostrando di saper fare con una semplicità inaudita. E così, tre punti conquistati in casa del Torino e ulteriori tre punti di distanza dalla seconda in classifica che ieri sera è stata capace di perdere la sua nona partita stagionale. Ebbene sì, la squadra di Simone Inzaghi non ha saputo reggere alla pressione ed ha perso di nuovo contro la squadra di Massimiliano Allegri, facendosi raggiungere alla Lazio vittoriosa nel derby e allontanandosi ulteriormente dal primo posto.

Napoli sempre più solo al comando della Serie A (TV Play)

Adesso la distanza tra il primo ed il secondo posto è di ben 21 punti. Una distanza siderale, che sarà difficile da colmare dove, più che valutare i demeriti delle avversarie, bisognerebbe valutare i meriti di un Napoli capace di distruggere tutto e tutti, giocando un calcio meraviglioso. Qualora tale distanza dovesse rimanere e se alla Juventus non verranno riassegnati i 15 punti, la squadra di Spalletti potrebbe addirittura aggiudicarsi lo scudetto il 30 aprile al ‘Maradona’ contro la Salernitana. Un risultato eccezionale, che nessuno poteva mai immaginare ad inizio stagione.

Marco Di Nardo

Recent Posts

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

3 ore ago

Como, è solo l’inizio: il vero obiettivo di Fabregas e Henry – VIDEO

Como, inizia la festa ma è solo l'inizio: con Attilio Malena siamo entrati nel dettaglio…

13 ore ago

PELLEGATTI: “FONSECA, NIENTE MILAN. ANDRA’ AL MARSIGLIA. CONTE LONTANO DALL’IDEA DELLA DIRIGENZA”

L'intervento completo del giornalista Carlo Pellegatti, esperto del mondo Milan  "MI E' STATO DETTO CHE…

1 giorno ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI ALLENATORE SUPERATO. CONTE NON E’ CONVINTO DEL NAPOLI”

L'intervento completo di Paolo Bargiggia su TvPlay "IL CALCIO NON E' COME IL TENNIS. LA…

1 giorno ago

ESCLUSIVA | Soulé a TvPlay: “Il mio futuro? Penso solo alla salvezza con il Frosinone. Roma? Paredes e Dybala…” – VIDEO

L'attaccante del Frosinone Matias Soulé ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni a…

3 giorni ago