Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, altro “regalo” dell’Inter: quanto manca allo Scudetto? Data e partita decisiva

Napoli

Napoli sempre più vicino allo scudetto e non solo grazie alle sue incredibili vittorie ma anche alle sconfitte dell’Inter di Simone Inzaghi.

La gara contro il Torino nascondeva delle insidie molto difficili da decifrare. In primo luogo, la squadra di Juric è sempre ostica da affrontare proprio per il bel gioco che esprime e per la pressione costante che mette in campo contro gli avversari. In secondo luogo, gli azzurri venivano dalla stupenda vittoria in Champions League, che è valsa la qualificazione ai quarti di finale. Infine, dopo questa gara, molti calciatori sarebbero partiti con le loro rispettive Nazionali. Insomma, motivi per distrarci c’è ne erano tantissimi eppure, la squadra di Spalletti è stata ineccepibile.

Napoli
Napoli sempre più solo al comando della Serie A (TV Play)

E’ scesa in campo e, proprio come ha fatto contro l’Atalanta di Gasperini, non ha battuto ciglio e ha distrutto completamente il Torino. Con due reti per tempo, i partenopei si sono assicurati la vittoria di un match molto importante in ottica scudetto. Una vittoria che consente al Napoli di giungere a quota 71 punti e di poter continua a sognare. Conquistare l’intera posta in palio, serviva anche per poterne approfittare di un ipotetico passo falso dell’Inter contro la Juventus la sera.

Napoli, quando potrebbe arrivare lo scudetto

Un ragionamento da grande che, come ha ammesso lo stesso Spalletti a fine partita, questo gruppo sta dimostrando di saper fare con una semplicità inaudita. E così, tre punti conquistati in casa del Torino e ulteriori tre punti di distanza dalla seconda in classifica che ieri sera è stata capace di perdere la sua nona partita stagionale. Ebbene sì, la squadra di Simone Inzaghi non ha saputo reggere alla pressione ed ha perso di nuovo contro la squadra di Massimiliano Allegri, facendosi raggiungere alla Lazio vittoriosa nel derby e allontanandosi ulteriormente dal primo posto.

Napoli
Napoli sempre più solo al comando della Serie A (TV Play)

Adesso la distanza tra il primo ed il secondo posto è di ben 21 punti. Una distanza siderale, che sarà difficile da colmare dove, più che valutare i demeriti delle avversarie, bisognerebbe valutare i meriti di un Napoli capace di distruggere tutto e tutti, giocando un calcio meraviglioso. Qualora tale distanza dovesse rimanere e se alla Juventus non verranno riassegnati i 15 punti, la squadra di Spalletti potrebbe addirittura aggiudicarsi lo scudetto il 30 aprile al ‘Maradona’ contro la Salernitana. Un risultato eccezionale, che nessuno poteva mai immaginare ad inizio stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy