Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, aria d’addio: “Voglio giocare di più”

Napoli

Il giocatore del Napoli non è soddisfatto del suo minutaggio. Ecco perché a fine stagione potrebbe salutare e trasferirsi altrove.

All’interno della spettacolare stagione del Napoli, c’è anche chi sta vivendo momenti personali complicati. Spalletti, infatti, non riesce a concedere fiducia e minutaggio a tutti, specialmente se il rendimento dei titolarissimi è sempre sui massimi livelli.

Napoli
Napoli – TvPlay.it

Diventa quindi piuttosto complicato pensare di sostituire giocatori come Kim o Rrahmani, che da inizio stagione ad oggi hanno disputato ottime prestazioni e sono la solida base di una squadra che subisce pochissimi gol.

Il sudcoreano è stata un’autentica rivelazione del nostro campionato e, dopo aver rimpiazzato alla perfezione Koulibaly, si sta mettendo in mostra come uno dei migliori difensori dell’intera Serie A.

Napoli, il perché del malcontento

Tra i giocatori più scontenti per la loro situazione personale c’è invece Leo Ostigard, difensore del Napoli che fatica a ritagliarsi spazio. Il classe ’99 è infatti chiuso nel suo ruolo da Kim e Rrahmani. Fin qui sono appena otto le presenze con la maglia azzurra, per un totale di 499′ giocati. Una situazione difficile ma in realtà piuttosto comprensibile visto l’affidabilità della coppia difensiva titolare scelta da Spalletti.

Napoli
Napoli in allenamento – TvPlay.it

“Vorrei giocare di più, non lo nego, ma è complicato, gioco in una grande squadra e questo è per me motivo di soddisfazione. Ma non ho perso le speranze di avere il mio spazio. In allenamento marco Kvaratskhelia e Osimhen e traggo sempre qualcosa di positivo. In ogni caso sono sempre pronto a dare il mio contributo sia col Napoli che in Nazionale. Stiamo vivendo una stagione straordinaria, c’è grande entusiasmo. Ripeto, so che c’era concorrenza nel mio ruolo. Ma sono felice per il risultato di squadra. Voglio farmi trovare pronto e sfruttare le occasioni che avrò da qui al termine della stagione”.

E’ quindi possibile che l’ex difensore del Genoa a fine stagione possa anche decidere di cambiare aria. Il danese è infatti ancora molto giovane e può dimostrare di avere ancora notevoli margini di miglioramento, soprattutto in una squadra in cui può giocare con più continuità. Il Napoli di questa stagione è una creatura perfetta ed è per questo che Spalletti non vuole scombinare troppo i piani. Le seconde linee, dunque, giocheranno solo quando sarà bisogno. Se gli azzurri dovessero archiviare in fretta il discorso scudetto è allora plausibile pensare ad un maggiore impiego anche di Ostigard, specialmente in campionato. Ma fino ad allora Spalletti punterà sui titolarissimi, per chiudere al meglio possibile una stagione che, in ogni caso, verrà ricordata per molto tempo.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy