Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, tutto pronto per la festa Scudetto: spunta un “palco” sul Golfo

Napoli festa scudetto

Fervono i preparativi per la festa per il terzo scudetto del Napoli: oltre al giro per la città sul bus scoperto, spunta un “palco” sul Golfo

Da ieri la Nazionale di Roberto Mancini è a Napoli dove stasera, con fischio d’inizio alle 20.45, allo stadio “Diego Armando Maradona”, affronterà la Nazionale dei Tre Leoni, cioè l’Inghilterra, primo appuntamento nell’ambito delle qualificazioni a Euro 2024.

Napoli festa scudetto
La festa Scudetto del Napoli sarà a mare (TvPlay.it)

Ma prima del confronto con gli inglesi, il quarto in due anni considerando anche le due sfide in Nations League, una delegazione degli Azzurri si è recata al “Santobono“, il più importante nosocomio pediatrico partenopeo, per incontrare i piccoli pazienti ivi ricoverati portando loro in dono magliette autografate, palloni e gadget vari.

Un’iniziativa che si ripete in ogni città che ospita un match della Nazionale maggiore, un modo per rinsaldare il legame tra gli Azzurri e i loro tifosi più fragili offrendo loro un momento di svago e distrazione dalla lotta contro la malattia che li costringe in un letto di ospedale.

Napoli, in crociera nel Golfo per festeggiare lo scudetto

Dopo che una delegazione degli Azzurri ha regalato un momento di felicità ai piccoli pazienti del “Santobono”, il Commissario tecnico Roberto Mancini (omaggiato di una targa), al “Maradona”, ha incontrato la stampa presentando così il match contro gli inglesi: “Napoli è una città molto calorosa, la squadra vive un grandissimo momento ed è dunque il momento giusto per venire qui. Ci aspetta una partita molto importante contro una Nazionale forte ma noi siamo pronti e vogliamo fare una grande gara“.

Consegna targa a Gravina
Il momento della consegna della targa a Gravina (TvPlay.it)

Presenti alla conferenza stampa del Ct azzurro anche il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e il sindaco partenopeo Gaetano Manfredi che ha donato al numero 1 della Federazione una targa e la medaglia della città per ringraziarlo di aver riportato la Nazionale  a Napoli dopo un’assenza di 10 anni. A fare gli onori di casa, e non poteva essere altrimenti, è stato il Presidente del Napoli prossimo campione d’Italia, Aurelio De Laurentiis, che è sempre più un vulcano di iniziative.

Mentre continua la sua interlocuzione con le istituzioni, ivi compresa la Regione, per la futura gestione del “Maradona”, De Laurentiis lavora anche ai preparativi per la festa per il terzo scudetto che si preannuncia indimenticabile e lunga quanto i 33 anni di attesa. Oltre all’ormai tradizionale giro per la città dei campioni d’Italia a bordo di un bus scoperto, 1000 persone verranno ospitate a bordo di una nave della MSC per una crociera nel Golfo di Napoli avendo così la possibilità di gustare da un “palco” speciale gli irrefrenabili e caleidoscopici festeggiamenti dei tifosi azzurri per un tricolore inseguito per tanti anni e soltanto sfiorato nel 2018 ma che ora è finalmente diventato realtà.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy