Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fagioli e le sirene dalla Premier League: la posizione della Juventus

Juventus

Nicolò Fagioli è la rivelazione della Juventus. Su di lui si stanno accendendo le sirene di mercato, ma i bianconeri sono stati chiari: la situazione

La Juventus è arrivata ad un crocevia importante per la stagione, con l’umore decisamente in risalita dopo gli ultimi ottimi risultati ottenuti sul rettangolo verde. La vittoria in casa dell’Inter ha dato una bella iniezione di fiducia a Danilo e compagni che ora non vogliono fermarsi.

Juventus
Nicolò Fagioli, centrocampista della Juventus – TvPlay.it

E’ tornato il sereno sopra le teste dei giocatori bianconeri. Dopo una prima parte di stagione di grandi difficoltà, ora la truppa di Massimiliano Allegri desidera accorciare il più possibile la classifica per compiere un vero e proprio miracolo sportivo.

Il tecnico toscano è riuscito a tenere saldo un gruppo che rischiava di affondare dopo la batosta della penalizzazione di 15 punti. Ora la Juventus ci crede. Al di là delle decisioni extra campo l’obiettivo resta la qualificazione alla Champions League, per provare a dare continuità ad un progetto che, con i milioni derivanti dalla coppa europea più presitigiosa, poggerebbe su Rabiot e Di Maria.

Fagioli, la posizione della Juventus

Tra le grandi rivelazioni della Juventus c’è sicuramente Nicolò Fagioli. Il centrocampista classe 2001 ad inizio stagione ha fatto parecchia fatica a ritagliarsi spazio, ma grazie alle diverse assenze dei titolarissimi nei mesi invernali è riuscito a scalare le gerarchie, prendendosi sempre più fiducia nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri. Un centrocampista tuttofare, bravissimo nella gestione della palla e intelligente nelle due fasi.

Fagioli
Nicolò Fagioli in campo contro l’Inter – TvPlay.it

In esclusiva a Calciomercato.it, il suo agente Claudio Pasqualin ha fatto il punto della situazione: “Non era prevedibile che in questa stagione Fagioli potesse essere già un titolare fisso e diciamo pure inamovibile della Juventus. E’ un ragazzo con tanto talento, ma come per ogni giovane, decisiva è l’opinione dell’allenatore. Sono loro che determinano il futuro di un calciatore e ad Allegri va dato il merito di averlo stimato prima ancora che giocasse in Primavera. Sirene dalla Premier League? E’ ancora presto per parlare di mercato, lui sta benissimo a Torino e penso che la stessa Juve oggi direbbe di no a eventuali offerte”.

Sì, perché Fagioli sarà sicuramente il punto fermo della Juventus del domani. Un giocatore cresciuto nel settore giovanile e, di conseguenza, con una vera e propria identità bianconera per ricostruire quella base ideale per tornare al successo nel giro di poche stagioni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy