Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cessione Juventus, la verità su John Elkann spiazza i tifosi: l’annuncio in diretta

Juve Agnelli

Cessione Juventus, la verità su John Elkann. L’indiscrezione in diretta sorprende i tifosi: le prospettive del club.

John Elkann e la Juventus, un sodalizio che nel passato recente è stato garanzia di trionfi e sostenibilità. Ora, però, vacilla tutto: le inchieste pesano e il peso dei procedimenti giudiziari in corso si fa sentire anche sul piano economico. Uno scenario non proprio idilliaco porterebbe anche sul piano industriale delle falle non da poco. Quindi non è escluso che Elkann possa mollare il tiro, passare la mano: c’è bisogno di questo e le certezze potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Juve Agnelli
Juve, John Elkann pronto a cedere (ANSA)

Il manager si starebbe guardando intorno perché il problema principale sarebbe il risarcimento agli azionisti. Quelli più piccoli poi stanno alla finestra, perchè se le accuse ai bianconeri sui bilanci e le plusvalenze fittizie dovessero essere formalizzate, ci sarebbe da risarcire un popolo di persone che credevano in dei valori – proprio dal punto di vista economico – e si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano. Questa è l’ipotesi peggiore. Elkann ci starebbe pensando a lasciare ogni cosa.

John Elkann, addio Juve: l’ipotesi sulla cessione della società

Ne è convinto anche lo scrittore Moncalvo che, ai microfoni di TvPlay.it, dichiara: “A John Elkann della Juventus non frega nulla, in questo momento però non c’è un compratore della Juventus perché non si può sapere quanto valga, se valga 10 o 1000, i parametri che hai sulle altre squadre non sono applicabili perché hai in subordine tutti i problemi che ci sono attualmente. Secondo me John Elkann dopo tutta la parata che ci sarà quest’anno lascerà andare tutto”.

Elkann ancora nei guai
Il manager pensa alla cessione – TvPlay.it

In ballo ci sarebbe anche il ruolo dell’uomo che sarebbe messo a dura prova. Elkann sa che avrebbe dovuto vigilare su certe cose, ma non ce l’ha fatta. Per questo ha pagato Agnelli uscendo di scena, ma non è finita. Non basta un colpo di spugna, ma forse può risolvere un colpo di telefono: l’ipotesi di cercare dei compratori non è azzardata. Così come non è male la necessità di ripartire da zero. Le specifiche sembrano essere chiare, ora serve capire se gli eventuali propositi possono diventare possibilità.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy