Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ESCLUSIVO | FONTANA (PRES. REGIONE LOMBARDIA): “STADIO, CARDINALE VUOLE POSARE LA PRIMA PIETRA ENTRO DUE O TRE ANNI”

milan-inter-derby-futuro-20230117-ansa-tvplay

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TvPlay. Ecco i temi trattati.

milan-inter-derby-futuro-20230117-ansa-tvplay
Derby a rischio (TVplay.it)

“CARDINALE VUOLE METTERE LA PRIMA PIETRA ENTRO DUE O TRE ANNI” – “Non per merito mio, ma dopo aver parlato con Cardinale io credo che la sua determinazione sia tale per cui credo e sono convinto che lui nello spazio di due o tre anni la prima pietra la vorrà mettere, non è detto che sia a La Maura, anche se a oggi è più avanti rispetto alle altre proposte”.

“A LA MAURA SOLO IL MILAN” – “Da quello che mi ha detto Cardinale, se sarà a La Maura, sarà lo stadio del Milan solamente. Con l’Inter, nonostante io sia amico di Marotta, non ho ricevuto richieste di incontro e appena dovessero farsi sentire ascolterò le loro proposte”.

“ECCO CHE HO DETTO A CARDINALE”– “Ieri ho detto a Cardinale: “Bell’idea a condizione che si batta il Napoli in Champions, altrimenti sarò contro” (ride, ndr)”.

“MILAN E CARDINALE, BELLA IDEA” – “Cardinale mi ha rappresentato un’idea che mi sembra molto molto bella, credo che su questo progetto si debba aprire una discussione, si debba cercare di entrare di più nei dettagli, ma di sicuro è una cosa positiva. Posso dire che gran parte del parco resterà tale e questo mi sembra l’aspetto più positivo. Non è possibile dire che si farà al 100%, ma io ritengo che la proposta di Cardinale sia bella e positiva. Io penso che la cosa più sbagliata sia dire sì o no aprioristicamente, bisogna confrontarsi, posso dire che è una bella idea”.

“L’INTER HA FATTO DELLE VALUTAZIONI” – “L’Inter ha fatto una serie di valutazioni, non ho mai parlato con i nerazzurri sull’ipotesi di un terreno completamente fuori dal centro di Milano, dalle parti di Rozzano, ma non saprei dire nulla, non ho avuto interlocuzioni”.

“DOBBIAMO SBUROCRATIZZARE” – “Io credo che la burocrazia si riferisca a tutta l’attività pubblica italiana. Anche quando la Regione vuole realizzare un’opera pubblica, dal momento della decisione a quello dell’apertura dei cantieri, se non ci sono ricorsi, ci vogliono minimo tre anni e mezzo. Abbattere i tempi della burocrazia credo sia fondamentale soprattutto per le nostre squadre che penso abbiano bisogno degli introiti dello stadio. Dobbiamo cercare di sburocratizzare tutte le procedure amministrative”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy