Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, la rinascita di Lukaku decisiva per campionato e coppe

Lukaku scatenato

Inter, Inzaghi esulta: la rinascita di Lukaku decisiva per campionato e coppe. Il centravanti belga torna ad essere decisivo in Nazionale

Uscire dalla crisi prima possibile per rilanciarsi alla grande sia in campionato che nelle coppe. L’Inter non può permettersi di fallire tutti gli obiettivi in cui è ancora pienamente in corsa. Dalla qualificazione alla prossima Champions League fino alla Coppa Italia per chiudere con l’attesissimo quarto di finale di Champions contro il Benfica che potrebbe aprire scenari ad oggi neanche lontanamente immaginabili. Ma per cullare sogni di gloria Simone Inzaghi avrà bisogno dei giocatori migliori al massimo della condizione fisica.

Lukaku scatenato
Romelu Lukaku – TvPlay.it

E il più atteso tra tutti, colui che troppo a lungo si è fatto attendere è la punta di diamante della rosa nerazzurra. Stiamo ovviamente parlando di Romelu Lukaku, il centravanti che due anni fa risultò decisivo per la conquista del diciannovesimo scudetto della storia dell’Inter e che tornato in prestito a furor di popolo dal Chelsea, club a cui fu ceduto proprio nell’estate del 2021 per una cifra superiore ai 115 milioni di euro, ha finora profondamente deluso.

Inter, Inzaghi esulta: la rinascita di Lukaku in Nazionale fa felice il tecnico nerazzurro

Tra infortuni a raffica e un feeling con l’ambiente che non si è riprodotto nella stessa modalità di due stagioni fa, Big Rom ha inciso pochissimo sui destini dell’Inter che infatti ha pesantemente risentito delle sue ripetute assenze e di un rendimento di gran lunga inferiore alle attese della vigilia. Pochissimi i gol realizzati finora da Lukaku, il più importante dei quali quello che ha consentito alla squadra di Inzaghi di battere il Porto nell’andata degli ottavi di Champions.

Lukaku di nuovo in forma
Lukaku – TvPlay.it

Ma grazie alla sosta per le Nazionali, che in genere portano cattive notizie ai club, l’Inter potrebbe aver ritrovato il bomber che per due stagioni consecutive è stato capace di togliere il sonno a tutte le difese avversarie. Lukaku ha infatti realizzato una strepitosa tripletta con la maglia del Belgio nella sfida in trasferta contro la temibile Svezia di Zlatan Ibrahimovic. E il confronto tra Big Rom e Ibra è stato davvero impari.

Perchè mentre il milanista è rimasto in panchina per quasi tutta la partita, il nerazzurro è stato l’assoluto protagonista del match rifilando tre gol ai malcapitati svedesi. Si è insomma rivisto il Lukaku dei tempi d’oro, quello che faceva sognare la sponda nerazzurra dei Navigli. Una splendida notizia per l’Inter e per Simone Inzaghi che dopo la sosta potrà molto probabilmente contare nuovamente sul pezzo più pregiato del suo già ricchissimo organico.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy