Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Morata per l’attacco: perché è perfetto per i rossoneri

Alvaro Morata piace al Milan

Alvara Morata è il nuovo obiettivo per l’attacco del Milan: perché il centravanti spagnolo è perfetto per il gioco dei rossoneri. 

Il Milan inizia a studiare il prossimo mercato e tra gli obiettivi spunta anche Alvaro Morata. Un nome caldo per i rossoneri che avrebbero messo nel mirino l’attaccante spagnolo, ultimamente un po’ ai margini dell’Atletico Madrid. Si tratterebbe della sua terza avventura italiana dopo le due precedenti con la maglia della Juventus per un giocatore che sembra perfetto per il gioco di Stefano Pioli.

Alvaro Morata piace al Milan
Alvaro Morata nel mirino del Milan (TvPlay.it)

Non è più un giovane di belle speranze, ormai Morata è un giocatore fatto e finito nel pieno della sua maturità. Un profilo che stuzzica i pensieri del Milan, alla ricerca di un nuovo attaccante da affiancare a Giroud considerando il probabile ritiro di Ibrahimovic e le difficoltà mostrate da Origi.

La scelta quindi potrebbe ricadere sul 30enne spagnolo, legato soltanto a un altro anno di contratto con l’Atletico Madrid. Se i Colchoneros non vogliono perderlo a costo zero dovranno convincerlo a rinnovare o cedere la prossima estate che si preannuncia uno spartiacque per il suo futuro.

Morata piace al Milan: c’è un dato che avvalora il suo profilo

Nelle ultime partite il Milan sta avendo una certa sterilità offensiva che ha fatto scattare un campanello d’allarme. A parte Giroud, i giocatori rossoneri faticano a segnare con continuità e manca qualcuno in grado di dare una mano a livello realizzativo. Il problema del gol si potrebbe risolvere proprio con l’arrivo di Alvaro Morata, non un bomber di razza ma dal rendimento costante in carriera.

Milan, c'è Morata come obiettivo di mercato per l'attacco
Milan, occhi su Morata: i pro del suo acquisto (TvPlay.it)

Il dato che salta all’occhio è la doppia cifra stagionale raggiunta dalla stagione 2014/15. Da quasi un decennio il classe ’92 segna almeno dieci gol tra campionato e varie coppe facendo trovare sempre pronto quando serve. Come quest’anno all’Atletico Madrid dove, pur non essendo un titolare fisso, ha firmato 12 marcature totali, gli stessi di Giroud al Milan.

In più l’ex Juve piace per le sue caratteristiche tecniche che gli permettono di fare reparto da solo ma soprattutto di giocare al fianco di un altro attaccante. Una dota che potrebbe fare la differenza in sede di mercato oltre alla sua conoscenza del calcio italiano e alla sua esperienza ad alti livelli in tutte le competizioni.

Tra l’altro l’operazione, essendo in scadenza, non sarebbe nemmeno troppo onerosa perché, come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il costo del suo cartellino non supererebbe i 15/20 milioni di euro. Insomma una serie di fattori a vantaggio dei rossoneri, pronto eventualmente a sfruttare l’occasione in caso di gradimento dello stesso giocatore che è sempre rimasto molto legato all’Italia, il paese d’origine di sua moglie Alice Campello e dove sono nati alcuni dei loro figli.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy