Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nazionale, Mulattieri sogna la chiamata di Mancini: i numeri della sua crescita

Mulattieri in azzurro

Nazionale, Mulattieri sogna la chiamata di Mancini: i numeri della sua crescita. Il giovane attaccante ligure è di proprietà dell’Inter

La partita persa dalla Nazionale italiana contro l’Inghilterra ha dimostrato ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, l’assoluta carenza di giocatori di grande livello dalla trequarti in su. Dopo l’addio di Lorenzo Insigne, i tanti problemi fisici accusati da Federico Chiesa e la preoccupante involuzione tecnica di Nicolò Zaniolo, gli azzurri hanno perso quegli elementi in grado di garantire un certo numero di assist e gol e soprattutto la necessaria imprevedibilità in attacco per scardinare difese particolarmente attente.

Mulattieri in azzurro
Samuele Mulattieri – TvPlay.it

Roberto Mancini, un po’ per scelta ma molto per ‘disperazione’, ha convocato l’italoargentino Retegui fino a qualche giorno fa quasi sconosciuto ai più. Ma il nostro commissario tecnico può sorridere, soprattutto in prospettiva futura. Arrivano infatti buone notizie dai giovani attaccanti italiani dell’Under 21 allenata da Paolo Nicolato impegnata venerdì in amichevole contro la Serbia. Una sfida che non aveva molto da dire in ottica risultato, ma che apre interessanti opzioni per la Nazionale maggiore.

Nazionale, Mulattieri sogna la chiamata di Mancini: i numeri della sua crescita a Frosinone

E’ nato a La Spezia 22 anni fa Samuele Mulattieri, proprio come il suo concittadino Zaniolo. Ma rispetto all’ex romanista è molto più duttile, visto che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e svariare sull’intero fronte offensivo. Cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, ha attirato l’attenzione di quasi tutti i grandi club italiani. A spuntarla è stata l’Inter che se lo è aggiudicato nel 2018. Dai nerazzurri è stato ceduto in prestito a Volendam, Crotone e Frosinone.

Mulattieri sogna l'Italia
Samuele Mulattieri – TvPlay.it

E proprio quest’anno, sotto la guida di Fabio Grosso, Mulattieri ha trovato la sua consacrazione: 27 presenze per lui e 10 gol e uno straordinario contributo alla straordinaria cavalcata dei gialloblu ciociari, sempre più a un passo dalla promozione diretta in Serie A. E venerdì sera Mulattieri si è messo in grande evidenza anche con la maglia azzurra dell’Under 21, firmando una doppietta nel successo ottenuto per 2-0 contro la Serbia. Numeri importanti per questo 22enne trequartista che Roberto Mancini ha già messo sotto osservazione.

E proprio in tal senso non è affatto escluso che a partire dalle prossime gare di qualificazione ad Euro 2024 il commissario tecnico decida di inserire Mulattieri nella lista dei convocati. Oltre a lui potrebbe esserci spazio per l’altro grande talento del nostro calcio, il trequartista dell’Empoli Tommaso Baldanzi per il quale sembra che i quasi campioni d’Italia del Napoli si siano già mossi con particolare convinzione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy