Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Retegui, cambia il suo futuro dopo il debutto in Nazionale? L’annuncio dall’Argentina

Retegui piace a molti

Retegui, cambia il suo futuro dopo il debutto in Nazionale? L’annuncio dall’Argentina. Il 24enne centravanti del Tigre nel mirino di club importanti

Il debutto nella Nazionale italiana è stato bagnato subito con un gol. Una rete purtroppo inutile, quella di Mateo Retegui, che non è bastata a evitare la sconfitta contro l’Inghilterra nel match d’esordio delle qualificazioni agli Europei del 2024. Ma il 24enne centravanti italoargentino, convocato a sorpresa dal commissario tecnico Roberto Mancini, ha comunque ben impressionato attirando l’attenzione di parecchi club di prima fascia, italiani e stranieri.

Retegui piace a molti
Mateo Retegui – TvPlay.it

L’interesse nei confronti del possente centravanti del Tigre viene confermato da Sergio Massa, Ministro dell’Economia argentino e molto vicino alla dirigenza del club che ha sede a Victoria e in cui Retegui è esploso nell’ultimo anno e mezzo. “Mateo è stato convocato dalla nazionale italiana e per lui sono subito arrivati cinque diverse offerte, tutte nelle ultime tre settimane. Quindi è chiaro che un giocatore di 23 anni con doppia nazionalità possa andar via. Di queste cinque proposte, almeno quattro provengono dall’Europa”.

Retegui, il gol in Nazionale cambia il suo futuro: piovono offerte dall’Europa

Si è già detto nei giorni scorsi come alcune delle big di Serie A si siano già mosse per l’acquisto del cartellino del giocatore. Si tratterebbe delle due società di Milano, con l’Inter che sembra in netto vantaggio sul Milan e della Roma. I nerazzurri dispongono infatti di una carta importante da giocare nella trattativa con il Tigre e il Boca Juniors, i due club comproprietari dell’attaccante. Beppe Marotta può mettere sul piatto della bilancia il cartellino di Facundo Colidio, attualmente in prestito proprio al Tigre.

Retegui vuole l'Italia
Mateo Retegui – TvPlay.it

E’ ancora prematuro per stabilire dove Retegui giocherà nella prossima stagione, ma in alcune occasioni ha dichiarato una certa predilezione per il campionato di Serie A, ovviamente una delle big. Il padre qualche giorno fa ha parlato di proposte provenienti da tutta l’Europa, anche dai campionati di maggiore appeal come Liga e Premier League. Ma alla fine la sua destinazione dovrebbe essere proprio l’Italia.

La prima società di A che ha mostrato un interesse concreto nei suoi confronti è stata l’Udinese, ma Retegui ha declinato la proposta dei friulani. Il suo obiettivo è far parte di una delle squadre di vertice del nostro campionato. Per questo alla fine è molto probabile che ad andare in scena sia un acceso derby di mercato tra Inter e Milan, con la Roma nei panni del terzo incomodo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy