Rai Sport, dimissioni a sorpresa: cosa è successo dopo i Mondiali. Una notizia improvvisa scuote la redazione dell’emittente di Stato
Clamoroso ribaltone ai vertici di Rai Sport. Poche ore fa la giornalista Alessandra De Stefano si è dimessa dall’incarico di direttrice della redazione sportiva della TV di Stato. Un addio che in pochi avevano previsto e che lascia ovviamente un vuoto alla direzione dello sport. La giornalista ha lasciato il ruolo che aveva assunto nel novembre 2021 e nell’immediato verrà rimpiazzata ad interim dal vice direttore Marco Franzelli. Per quanto riguarda le motivazioni che hanno spinto la De Stefano a decidere in tal senso si fanno alcune ipotesi.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Foglio, la De Stefano avrebbe ricevuto tante critiche a causa delle sue scelte editoriali prese al termine del Mondiale di calcio in Qatar. L’ormai ex direttrice aveva avuto uno sfogo personale sul suo profilo social, definendo i giornalisti di carta stampata “il nulla”. Le veniva contestata anche la decisione di chiamare in Rai la giornalista Lia Capizzi, un’esterna, per condurre la ‘Domenica Sportiva’.
Sempre secondo quanto riportato dal giornale, avrebbe pesato anche una difficile e contestata gestione interna. La redazione Rai di Milano protestava infatti perché si riteneva trascurata rispetto a quella romana.
In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato. Il Napoli di Antonio…
Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…
La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…
L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…
Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…
L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…