Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Retegui, svolta a sorpresa: la decisione del Tigre infiamma il mercato

Mateo Retegui

Dopo l’ottimo esordio con la Nazionale italiana potrebbero aprirsi nuove prospettive per Mateo Retegui: il Tigre pronto a prendere una decisione importante per il futuro del giocatore

Prime due presenze in Nazionale italiana condite da due gol contro Inghilterra e Malta: la prima esperienza con gli Azzurri per Mateo Retegui è stata decisamente positiva nonostante i risultati altalenanti della squadra. Dopo le buone prestazioni, infatti, il futuro del giovane attaccante italo-argentino potrebbe presentare grandi novità.

Mateo Retegui
Mateo Retegui, attaccante della Nazionale italiana (TvPlay.it)

Secondo quanto riporta il canale sportivo argentino TyC Sports, infatti, il Tigre, squadra nella quale milita il centravanti classe 1999 in prestito dal Boca Juniors, potrebbe riscattare la metà del cartellino dell’oriundo dagli xeneizes, versando una cifra pari a circa 2 milioni di euro nelle casse del club di Buenos Aires per ottenerne la comproprietà.

Questa manovra di mercato potrebbe però non decidere in via definitiva il futuro di Retegui. Già prima della convocazione in Nazionale da parte del commissario tecnico Roberto Mancini, infatti, il ventitreenne aveva attirato gli occhi di alcuni club europei ai quali, dopo l’esordio e le due reti in due partite con gli Azzurri, se ne sarebbero aggiunti altri, anche in Italia.

Retegui, il rendimento in stagione e la chiamata della Nazionale

Nato a San Fernando, nelle vicinanze di Buenos Aires, il 29 aprile 1999, Mateo Retegui ha ottenuto la cittadinanza italiana grazie al nonno materno, che veniva da Canicattì, in provincia di Agrigento, e grazie a questo ha potuto ricevere la convocazione di Roberto Mancini per giocare con la maglia Azzurra.

Mateo Retegui, attaccante dell'Italia
L’attaccante della Nazionale italiana Mateo Retegui (TvPlay.it)

Attaccante imponente (186 cm per 86 kg), forte fisicamente ma anche molto veloce, è un centravanti abilissimo di testa, ma capace di giocare molto bene con i compagni e con un ottimo fiuto del gol. Durante la sua esperienza al Tigre, al quale è arrivato nel gennaio 2022, ha realizzato 19 reti in 27 presenze nella Superliga 2022, mietendo anche vittime illustri quali Boca Juniors e River Plate.

Nel corso di questa stagione il giovane centravanti sta confermando il proprio ottimo rendimento. Sono infatti 6 le marcature nelle prime 8 partite del campionato in corso, che gli sono valse la discussa convocazione. Nonostante le polemiche, con i due gol nelle prime due partite giocate, la sconfitta contro l’Inghilterra e la vittoria contro Malta nelle qualificazioni ad Euro2024, il giovane sembra aver ripagato pienamente la scelta del ct. E chissà se, a fine stagione, non possa sbarcare definitivamente nel nostro Paese: su di lui infatti sarebbe forte l’interesse, tra le altre, di Lazio, Inter e Milan.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy