Roma%2C+addio+Abraham%3A+sar%C3%A0+plusvalenza+%7C+Le+cifre
tvplayit
/2023/03/27/roma-addio-abraham-plusvalenza-cifre/amp/

Roma, addio Abraham: sarà plusvalenza | Le cifre

Published by
Arianna Di Pasquale

Il risanamento finanziario con cui devono fare i ‘conti’ i romanisti li porta a valutare cessioni, come quella dell’inglese

La società romanista ha necessità di vedere. Come sottolinea il Corriere dello Sport, alla crescita sul campo, il club deve contrapporre risanamento finanziario, stando ai limiti imposti dall’Uefa. Così Tiago Pinto, diviso tra la missione aziendale e le richieste di Mourinho, cerca di arrivare a valle senza scontentare nessuno. La cessione di Zaniolo al Galatasaray non basta, servono almeno altri 50-55 milioni di trading virtuoso per avere ricadute positive sul bilancio.

La novità sull’eventuale cessione di Abraham (TvPlay.it)

Tra i piani del club, si legge, ci sarebbero due partenze importanti: Abraham e Ibañez sono i primi indiziati all’addio. I due non stanno vivendo di certo un buon periodo, ma rimangono nomi che hanno un certo appeal sul panorama internazionale, ecco quindi che la Roma sacrificherebbe senza pensarci troppo il brasiliano e l’inglese.

Abraham, gli scenari del futuro

Abraham è stato acquistato due anni fa dalla Roma per 40 milioni; il Chelsea può ricomprarlo a 80 ma non lo farà. Ad ogni modo altri club di Premier sembrano averlo messo nel mirino. In questa stagione le aspettative sull’inglese erano alte, ma non è riuscito a migliorare e, soprattutto, neanche a confermare, ciò che ha fatto vedere lo scorso anno. Ora potrebbe liberarsi più o meno per la stessa cifra che la Roma ha investito nel 2021, con la conseguente plusvalenza determinata dall’ammortamento.

Tammy Abraham e gli scenari del suo futuro – (TvPlay)

Inoltre Tiago Pinto può mettersi a lavorare sui giovani: a gennaio ha rifiutato 8 milioni dal Sassuolo per Edoardo Bove, in estate invece non è escluso che faccia differenti valutazioni, su di lui e sugli altri coetanei della rosa giallorossa. Al centrocampista classe 2002 si uniscono infatti anche Volpato e Tahirovic, potenziali tesori da iscrivere a bilancio. A valere di più, inoltre, sarebbe Zalewski. Infine, pensando ai calciatori che stanno cercando rilancio in prestito, ci sono le situazioni legate a Carles Perez (Celta Vigo) e Kluivert (Valencia) da valutare. L’equilbrio economico per i giallorossi resta lontano e quindi questi interventi diventano necessari per il club, che così è già pronto a lavorare in vista della prossima stagione, tenendo in considerazione anche quelli che potranno essere gli scenari di fine campionato della squadra di Mourinho, che al momento è quinta in classifica, ad un punto dalla zona Champions.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Sensible Soccer, il primo grande e indimenticabile classico dei videogiochi di calcio

Sensible Soccer è una leggenda, qualcosa più di un videogioco anche perché è stato davvero…

4 ore ago

“Sono preoccupato”, le parole di Antonio Conte preoccupano i tifosi

Dallo Scudetto dello scorso anno alla preoccupazione di oggi dopo la sconfitta contro il Bologna,…

4 ore ago

TvPlay torna in serale, appuntamento dopo Inter-Lazio

Appuntamento serale per TvPlay che torna con un post dopo Inter-Lazio e la giornata di…

12 ore ago

Adidas Power Soccer, quando il gigante dell’abbigliamento sportivo lanciava il suo videogioco

Chi ha giocato ad Adidas Power Soccer non lo può di certo dimenticare, videogame di…

1 giorno ago

Juventus-Torino pagelle di Fantozzi, riecco Vlahovic che non segna nemmeno con le mani

Le pagelle di Juventus-Torino ci parlano di un pareggio a reti inviolate con la squadra…

1 giorno ago

Juventus-Torino formazioni ufficiali, la sorpresa di Luciano Spalletti

Le formazioni ufficiali di Juventus-Torino ci regalano qualche sorpresa con Luciano Spalletti che prende una…

1 giorno ago