Onana-Camerun%2C+svolta+improvvisa%3A+i+tifosi+lo%C2%A0invocano
tvplayit
/2023/03/28/onana-camerun-svolta-improvvisa-tifosi-invocano/amp/
Categories: Attualità

Onana-Camerun, svolta improvvisa: i tifosi lo invocano

Published by
Vincenzo Maccarrone

Onana-Camerun, svolta improvvisa: i tifosi lo invocano. Il ventisettenne portiere dell’Inter fu allontanato dalla nazionale durante i Mondiali

Andrè Onana ha scalzato Samir Handanovic dal ruolo di portiere titolare dell’Inter. Il 27enne numero uno del Camerun, dopo un avio di stagione piuttosto incerto, ha acquisito sempre più sicurezza e consapevolezza dei suoi mezzi diventando di fatto il numero indiscusso della porta nerazzurra. Unica macchia di una stagione per molti versi da ricordare per l’ex estremo difensore dell’Ajax, la rottura clamorosa e traumatica con la sua Nazionale. Proprio durante i mondiali del Qatar, Onana fu letteralmente mandato via dal ritiro della sua nazionale.

Andrè Onana – TvPlay.it

Il portiere nerazzurro fu messo alla porta come capro espiatorio della sconfitta incassata contro la Svizzera nel match d’esordio della fase a gironi. sia lo staff tecnico che i dirigenti della federazione lo additarono come principale responsabile della sconfitta. Ora però a distanza di tre mesi da quella incredibile esclusione i tifosi dei Leoni Indomabili ne chiedono l’immediato ritorno. E le ragioni di questo ripensamento sono soprattutto due, facilmente individuabili.

Onana-Camerun, svolta improvvisa: i tifosi lo invocano a gran voce

In primis, l’avventura degli africani a Doha non è andata oltre la fase a gironi e in secundis nelle ultime due gare di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa il suo sostituto, Devis Epassy, portiere della formazione araba dell’Abha, ha fornito pessime prestazioni. Quest’ultimo aveva già commesso un errore in uscita nel pareggio contro la Namibia di sabato scorso, ma subito dopo ha fatto ancora peggio visto che ha responsabilità, più o meno evidenti, su entrambi i gol con i quali la Namibia (sfidata due volte in quattro giorni) ha piegato a sorpresa i rossoverdi.

Andrè Onana – TvPlay.it

Onana nel frattempo ha confermato di essere un portiere da top club. Si tiene stretta la maglia da titolare dell’Inter e con le sue parate ha attirato l’attenzione del Chelsea e dello United, ancora impegnato nel rinnovo di De Gea. Il tutto in attesa di vedere cosa farà il Tottenham con Lloris. Insomma, è ormai considerato un vero numero uno appetito anche dalle squadre più importanti del vecchio continente.

Non è un caso che nelle ultime ore sui siti dei tifosi del Camerun, già pochi minuti dopo il fischio finale della sfida persa contro la Namibia, siano apparse le foto di Onana. Un chiaro messaggio per la federazione guidata da Samuel Eto’o e per il c.t. Song: la gente vuole rivedere André tra i pali del Camerun.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sinner Alcaraz, lo hanno visto tutti: non solo la sconfitta, la notizia è un vero dramma

Jannik Sinner ha perso finale e primo posto in una sera sola, un doppio colpo…

7 ore ago

Addio Milan, Allegri non può nulla: cessione per circa 40 milioni

Continuano le spiacevoli notizie e dunque le conseguenti critiche per il Milan a causa dei…

22 ore ago

Non solo Chivu, altro esonero in vista: la big di serie A cambia tutto

Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…

2 giorni ago

Asta totale per il jolly difensivo: riparte il mercato e l’Inter studia il colpo

Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…

3 giorni ago

Addio Milan, il big è ai saluti: il futuro è segnato

Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League più Theo Hernanez in Arabia Saudita,…

3 giorni ago

Italia, la notizia su Francesco Pio Esposito è una manna: Gattuso spiazza tutti

Le ultime sul ritiro dell'Italia che affronterà l'Esotnia per quanto riguarda la qualificazione ai Mondiali…

4 giorni ago